MAGAZINE
Logo Magazine

Costo e tipologie di box doccia a scomparsa

Tutto quello che c'è da sapere sul box doccia richiudibile e salvaspazio, una soluzione che consente di sfruttare al massimo gli spazi a disposizione nel bagno

Chiedi un preventivo per
box doccia
richiedi un preventivo gratis

Se pensate che il box doccia sia una soluzione che ruba spazio al vostro bagno, sappiate che oggi non è più così. Esistono infatti in commercio moltissimi box doccia a scomparsa, soluzioni salvaspazio e richiudibili, perfette per migliorare la funzionalità di un bagno piccolo, senza rinunciare ad eleganza e design.

Cos’è un box doccia a scomparsa

Oggi le aziende del settore forniscono un’offerta estremamente diversificata che può soddisfare tutte le esigenze e tutte le tasche. Esistono sia box doccia a scomparsa su tre lati che box doccia a scomparsa su due lati.  La caratteristica che però accomuna tutti è proprio quella di essere dotati di una struttura completamente ripiegabile o apribile, che può essere appoggiata al muro, rientrare in esso o essere occultata richiudendosi ed assumendo ad esempio l’aspetto di uno specchio.

Il box doccia a scomparsa è un’ottima soluzione per il bagno di molte abitazioni; una soluzione ideale sia in presenza di bagni piccoli o stretti che di persone con mobilità ridotta. E perché no, ideale anche per chi cerca qualcosa di innovativo che consenta di utilizzare lo “spazio doccia” anche in altri momenti della giornata.

Tipologie di box doccia a scomparsa

  • Box doccia a scomparsa da muro

Questa prima tipologia è tra le più diffuse, perché consente il montaggio senza guide inferiori è può essere facilmente istallata sia con piatto doccia, anche preesistente, così come per realizzare un box doccia a scomparsa senza piatto.

Aprendosi completamente e non avendo ingombri al suolo consente un accesso estremamente agevole, ed è ideale come box doccia a scomparsa per disabili.

È possibile trovare modelli pratici, funzionali e al tempo stesso piuttosto economici, come i box doccia 3 lati a scomparsa in metacrilato e alluminio.

  • Cabine doccia a scomparsa scorrevoli

Abbattimento delle barriere architettoniche e funzionalità non significano rinunciare all’eleganza. Se cercate una soluzione salvaspazio, pratica ma anche di design e siete disposti a spendere qualcosa in più per un box doccia a scomparsa filo pavimento, potete optare per quello dotato di innovativo binario che si integra al suolo con ante in cristallo che scompaiono nel muro.

  • Box doccia a scomparsa in cristallo

Se cercate una soluzione che doni carattere al vostro bagno e al tempo stesso vi consenta di ampliare visivamente l’ambiente, sappiate che esistono box doccia a scomparsa in cristallo con ante in vetro trasparenti, o se preferite a specchio, che si possono semplicemente chiudere contro il muro, occultando così alla vista anche la rubinetteria e facendo apparire il vostro locale molto più grande.

Prezzi box doccia a scomparsa

Come accennato, è possibile trovare sul mercato box doccia a scomparsa per tutte le tasche. Il prezzo dipenderà essenzialmente dal modello, dalla dimensione e dal materiale prescelto. Nel caso di box doccia a scomparsa nel muro sarà chiaramente da considerare il costo di manodopera che può in certi casi incidere molto sulla spesa finale.

Considerate che il prezzo di un box doccia a scomparsa in metacrilato e alluminio parte normalmente da 250/300€ in su. Richiedi subito un preventivo senza impegno a un professionista esperto della zona.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a box doccia
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali