MAGAZINE
Logo Magazine

Il bagno dei sogni

Il bagno si trasforma in una piccola SPA privata. Ecco come

Chiedi un preventivo all'azienda
IL TUO BAGNO
richiedi un preventivo gratis

In passato si dedicava poca attenzione al bagno, si dava importanza solo alla sua funzionalità, quindi era utile alle funzioni primarie. Oggi è tutto cambiato per la maggior parte delle persone è diventato una delle parti di casa a cui si dedica maggiore attenzione perché qui ci si prende cura di sé. La doccia o il bagno in vasca sono diventati momenti di relax, attimi per coccolarsi e proprio per questo si scelgono vasche idromassaggio, docce con idromassaggio e cromoterapia. Questo vuol dire che i materiali sono ricercati, i colori destinati a creare un ambiente confortevole e rilassante, gli accessori invece devono essere funzionali anche perché nel bagno di nuova generazione non possono mancare cosmetici, prodotti di bellezza per tutta la famiglia, candele e tante avvolgenti spugne. La particolare attenzione per il bagno richiede che per i lavori di ristrutturazione ci si rivolga a ditte specializzate nella progettazione e realizzazione di tutti i lavori, dagli impianti alla scelta dei materiali, della rubinetteria e degli accessori tra cui mensole e piccoli armadi.

La nuova tendenza nella realizzazione del bagno è l’effetto vintage con vasca da bagno centrale nella stanza, un vero e proprio guscio dove perdersi e rilassarsi. Oltre alla versione tradizionale, vi è anche la versione con doccia, in questo caso il top è l’acqua che scende dall’alto con effetto cascata. La sensazione è la stessa che si proverebbe immersi nella natura. Le tendenze del momento richiedono un bagno luminoso. Naturalmente se si è fortunati si ha a disposizione una buona esposizione al sole, ma non è sempre così, in questo caso grazie ad elettricisti esperti si può riprodurre lo stesso effetto facendo attenzione ai particolari e alla scelta delle luci che devono essere il più possibile ad effetto naturale. Per dare maggiore luminosità alle pareti è necessario scegliere colori chiari, quindi via libera alla tinteggiatura bianca e all’uso di piastrelle chiare, un grande ritorno è quello del marmo, spesso abbinato al legno massello per il piano lavabo. L’uso strategico degli specchi aiuta a far riflettere e moltiplicare gli spazi. L’effetto cascata si può ottenere anche con la rubinetteria, il tutto senza dover spendere somme esorbitanti.

Per la ristrutturazione e il rifacimento del bagno è possibile rivolgersi alla ditta Il Tuo Bagno di Luciano Sella a Vicenza. Questa opera da oltre 30 anni nel settore ed è in grado di mettere a disposizione dei clienti un team di professionisti in grado di far fronte a qualunque esigenza. In particolare esegue lavori chiavi in mano grazie alla collaborazione di elettricisti e idraulici per il rifacimento degli impianti. Naturalmente non possono mancare muratori e piastrellisti che si occuperanno delle opere murarie e dell’applicazione di pavimenti e piastrelle. Per la tinteggiatura ci sono gli imbianchini, mentre per i vari accessori c’è la consulenza degli arredatori. Il risultato è un bagno progettato e realizzato seguendo le esigenze e i desideri dei clienti. Il Tuo Bagno di Luciano Sella si occupa anche dell’assistenza burocratica utile a ottenere detrazioni fiscali e tutti i bonus e vantaggi riconosciuti ai portatori di handicap, inoltre è in grado di realizzare bagni per disabili. La ditta fornisce materiali, accessori, sanitari, mobili, rubinetteria. L’ampia esposizione consente di realizzare il bagno dei sogni senza dover girare per settimane alla ricerca degli accessori.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IL TUO BAGNO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali