Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Perché affidarsi ai tecnici abilitati alla manutenzione delle caldaie

Manutenzione e montaggio di caldaie a gas

Chi si occupa di manutenzione e installazione di caldaie deve fare i conti con tante problematiche quanti sono i componenti degli impianti di riscaldamento. Si consideri che una caldaia murale a gas è formata da oltre 160 componenti, che peraltro assumono forme differenti a secondo del modello. Va da sé che affidarsi a esperti del settore dev'essere il primo passo per risolvere il problema. Esistono essenzialmente 3 diversi modelli di caldaia murale: a tiraggio naturale, a tiraggio forzato e a condensazione. Le caldaie a camera aperta devono scaricare i fumi in un condotto fumario collettivo e per questo motivo devono essere montate in ambienti che dispongano di una presa di ventilazione di almeno 100 cmq. D'altro canto le caldaie a tiraggio forzato presentano un ventilatore al loro interno e hanno la possibilità di scaricare i fumi a parete o a tetto. In tutti i casi è indispensabile la valutazione di un tecnico che sia a conoscenza delle normative che regolano la corretta installazione.

Chiedi un preventivo all'azienda CENTRO CALDAIE ADAMO richiedi un preventivo gratis



Quando arriva il momento di sostituire la vecchia caldaia, non si può scegliere un modello qualsiasi dal momento che l'installatore deve rispettare una serie di normative di montaggio. Rispetto ai due modelli di caldaia murale considerati, la caldaia a condensazione assicura un ottimale risparmio energetico. In effetti quest'impianto può contare su speciali bruciatori a microfiamma che hanno il pregio di produrre minori emissioni inquinanti. Il ventilatore e la valvola sono le componenti che consentono di garantire una combustione quasi perfetta. D'altra parte la sonda di temperatura esterna aumenta o riduce la temperatura di mandata a seconda delle condizioni ambientali esterne. Il lavoro della sonda permette di ottimizzare il rendimento della caldaia a condensazione e inoltre ha il vantaggio di limitare i moti convettivi, responsabili di portare l'aria calda in direzione soffitto. Se è vero che questo tipo di caldaia, vero concentrato di tecnologia avanzata, costa mediamente di più rispetto alle caldaie tradizionali, è vero anche che comporta un risparmio energetico di circa il 30% rispetto a queste ultime.




Un tecnico abilitato all'installazione e alla manutenzione di caldaie murali a gas interviene in tempi rapidi quando si presenta una delle problematiche connesse al malfunzionamento o all'arresto. Il blocco della caldaia è in fondo soltanto una spia da interpretare perché non tutti gli arresti degli impianti sono di facile risoluzione. Chi ha necessità di un pronto intervento a Busto Arsizio oppure deve sostituire la vecchia caldaia, può affidarsi alle mani esperte del Centro Caldaie Adamo, sito in via Milazzo, 37. I tecnici dell'azienda si occupano di riparazioni termoidrauliche per impianti civili e commerciali. Forniscono assistenza autorizzata, montaggio e manutenzione annuale di caldaie dei marchi TATI e BIASI. Centro Caldaie Adamo si occupa anche di riparazione e installazione di condizionatori d'aria con pompa di calore dei marchi DAITSU e FUJI ELECTRIC. Peraltro si avvale di prodotti multimarche certificati che garantiscono durata e affidabilità dell'impianto. Lo staff dell'azienda interviene tempestivamente in caso di emergenza ed è in grado di risolvere anche allagamenti critici.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a CENTRO CALDAIE ADAMO

chiedi ora