MAGAZINE

Piatto doccia in ardesia: tutto quello che devi sapere

Se stai pensando di posare un piatto doccia in ardesia, ecco tutto quello che devi sapere: caratteristiche, pro e contro

19-09-2018 (Ultimo aggiornamento 20-09-2018)

Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Passate le vacanze è il momento di rimettersi al lavoro, anche in tema di ristrutturazioni e visto che a breve le giornate si rinfrescheranno, abbiamo bisogno di atmosfere rassicuranti. Perché allora non andare a ricercare elementi che ci connettano con la natura senza rinunciare alla praticità e ad un gusto moderno.

Se le caratteristiche sopra citate vi incuriosiscono abbiamo la soluzione per voi: il piatto doccia in ardesia.

Pietra naturale, composta da quarzo, mica, clorite e calcite, viene di solito utilizzata per uso esterno, come rivestimento per tetti o per lastricare vialetti, tuttalpiù impiegata all’intero per rivestire i camini o qualche piano di lavoro.

Mentre negli ultimi tempi ha preso piede l’uso per il bagno, grazie a diverse proprietà che lo rendono facile da posare e da mantenere.

Ma quali sono i suoi pro e i suoi contro?

Pro

Contro

Pulizia

Per essere una pietra naturale, la manutenzione richiesta per il vostro piatto doccia risulta minore rispetto alla scelta ad esempio del marmo, che a parte i costi e le difficoltà di trasporto, ha una vita molto meno longeva dell’ardesia.

Per la pulizia giornaliera vi basterà diluire un misurino di sapone di Marsiglia in un secchio d’acqua calda e passare un panno in microfibra, immerso nel composto ed adeguatamente strizzato, sulla superficie con movimenti laterali. Periodicamente trattatelo con una cera, possibilmente la sera in modo che non venga utilizzato per almeno 6 ore.

Rivolgiti ad un professionista per ottenere il miglior preventivo per il tuo nuovo piatto doccia in ardesia.

 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a BAGNO, DOCCIA

CHIEDI ORA