Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Sanitari a scarico traslato, lavoro veloce ed economico

Sanitari a scarico traslato, un modo semplice e rapido per cambiare i sanitari

sanitari scarico traslato
Chiedi un preventivo per sostituzione sanitari richiedi un preventivo gratis

Nelle vecchie case ci si trova spesso nella situazione di dover sostituire i sanitari del bagno, perché ormai troppo vecchi e poco funzionali. Questo tipo di operazione può però diventare lunga e complessa.

La soluzione sono i sanitari a scarico traslato, un modo semplice e rapido per cambiare i sanitari che presentano impianti vecchi e obsoleti con nuovi sanitari a filo muro. Con questo sistema non sarà infatti necessario sostituire gli scarichi.

Tra l’altro i sanitari a filo muro si presentano esteticamente più belli, in quanto i tubi restano nascosti alla vista e sono più pratici da pulire, nonché igienici in quanto essendo attaccati al muro si puliscono più facilmente.

Scarico traslato: cosa significa?

La prima domanda quando si parla di scarico traslato, è cosa significa? Si tratta di sanitari che presentano delle particolari curve tecniche, con diversi possibili posizionamenti rispetto agli scarichi a pavimento. Questo sistema consente di poterli installare senza problemi anche se la misura dello scarico del bagno è differente da quella in vigore oggi secondo le norme europee, ossia tra i 10 e gli 11 centimetri di distanza dal foro dello scarico al muro. Per questo i sanitari bagno a scarico traslato sono particolarmente consigliati a chi vuole fare dei cambiamenti che non richiedano interventi troppo incisivi.

Infatti agli impianti più obsoleti possono essere adattati i sanitari a scarico traslato, progettati proprio al fine di risolvere simili problematiche. Esistono in commercio modelli che presentano uno scarico regolabile: questo significa che l’attacco dell’entrata dell’acqua può essere regolato attraverso un raccordo apposito, che abbassa o alza, a seconda della necessità, il punto di entrata dell’acqua.

Quanto si risparmia?

Utilizzando i sanitari a scarico traslato, i prezzi sono nettamente inferiori rispetto a una soluzione che prevede il rifacimento degli impianti. Infatti bidet e wc possono essere installati sugli impianti già pre-esistenti, senza necessità di modifiche, proprio grazie alle curve tecniche che adattano il sanitario alle diverse posizioni dello scarico.

Anche guardando il costo dei singoli sanitari, si trovano soluzioni per tutte le tasche. Per un wc con scarico traslato, i prezzi, variano dai 150 euro circa per i modelli base fino anche a oltre 300 euro se si desidera avere un design più ricercato e fine. Lo stesso vale per il bidet, che spesso viene venduto in abbinata al wc, in modo da tenere la stessa linea di tutto il bagno.

I sanitari a filo muro

I sanitari filo muro a scarico traslato oggi sono il modello che più fa tendenza, in quanto coniugano la praticità e l’economicità al design. Ma riepiloghiamo quali sono i vantaggi:

  • Il primo è che rispetto ai sanitari tradizionali sono esteticamente più gradevoli, in quanto nascondono completamente i tubi dello scarico e quelli di entrata dell’acqua.

  • In seconda istanza, i sanitari con scarico traslato sono pratici in quanto essendo attaccati al muro non devono essere puliti nella parte posteriore, e soprattutto non è necessaria l’antipatica incombenza della pulizia dei tubi.

  • Un terzo pregio riguarda le dimensioni: questo tipo di sanitari possono infatti essere realizzati anche con misure ridotte, e questo fa si che siano utilizzabili anche laddove il bagno si presenta piuttosto piccolo.

Affidati a un professionista esperto e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a sostituzione sanitari

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA