MAGAZINE
Logo Magazine

Scegli tra i modelli di soffione doccia di ultima generazione

Leggi questo articolo per scoprire quali sono le novità sulle nuove tipologie di soffione doccia e gli aspetti da non sottovalutare prima dell'acquisto

Chiedi un preventivo per
impianto idraulico bagno
richiedi un preventivo gratis

Il potere rigenerante dell’acqua che scroscia sulla pelle per imprimere l’energia necessaria ad affrontare la giornata o a conclusione di una impegnativa non ha rivali. Il soffione a doccia oggi si trasforma e i modelli di nuova generazione permettono esperienze sensoriali di alto livello, quasi come essere alla spa. Niente a che vedere, dunque, con la doccia “al volo” per accorciare i tempi di lavaggio, ma un vero e proprio rito di benessere che le innovazioni tecnologiche hanno reso alla portata di ogni stanza da bagno. Se amate restare al passo con i tempi e state pensando a come migliorare la vostra doccia, mai come oggi le proposte sono alla portata di ogni tasca e necessità.

Soffione doccia: tutte le novità

La grande trasformazione non prevede di fare un restyling completo al bagno, ma di sostituire un accessorio della doccia dalle dimensioni variabili capace di convertire la cabina in un piccolo centro benessere. È infatti il soffione doccia, a seconda della forma e della dimensione, a soddisfare il gusto personale nell’erogazione del getto rendendolo abbondante e avvolgente. Esistono diverse tipologie di soffioni che ben si discostano dal loro lontano parente da cui usciva semplicemente acqua.

  • Soffione con getto a pioggia: questo tipo di soffione assicura un getto verticale, sottile e continuo.
  • Soffione doccia a cascata: ha invece un getto a lama più corposo. Il soffione in genere è più grande di quelli classici e può essere sia di forma rotonda, sia quadrata. Proprio perché il getto è più ampio, non vi sono getti separati.

Entrambi sono in grado di trasformare la doccia in una vera esperienza multisensoriale. I modelli più avanzati offrono la possibilità di avere entrambe le opzioni grazie a un sistema integrato. Esiste poi il classico soffione doccia a potenza regolabile: in questo caso, una semplice leva posta sul soffione stesso permette di regolare la potenza del getto secondo i gusti personali. Si tratta di una alternativa ideale per chi ha la pelle particolarmente sensibile e preferisce getti meno intensi. Il soffione doccia multifunzione permette una coccola in più: oltre alla possibilità di personalizzare il getto, aggiunge la funzione di nebulizzazione che crea un leggero vapore capace di accarezzare dolcemente la pelle.

Chi desidera riprodurre l’esperienza di un vero e proprio centro benessere nella propria doccia può scegliere un modello che abbina la luce led al soffione, ottenendo così effetti cromatici di indiscutibile bellezza. Infatti il soffione doccia con cromoterapia permette di beneficiare di una tecnica olistica che porta benessere a tutto il corpo: aiuta a controllare gli stati d’ansia, lo stress e la sensazione di debolezza. Il tutto unito al potere energizzante dell’acqua fornisce una vera e propria terapia rilassante o rigenerante in base al colore preferito.

Come scegliere il soffione doccia

In una vasta offerta di tipologie, la scelta del giusto soffione deve tenere conto di alcuni aspetti pratici.

  • L’ampiezza della sua superficie della doccia: non solo è necessario che abbia la giusta dimensione affinché si possa godere al meglio del getto, ma anche per il risultato cromatico.
  • La pressione dell’acqua di cui si dispone: nel caso di una pressione troppo bassa, anche il soffione migliore produrrà un flusso d’acqua “a rivolo” e non a cascata come promesso.
  • L’altezza della doccia: ogni tipologia di soffione necessita di almeno due metri di distanza in altezza dal piatto doccia per offrire al meglio le sue prestazioni.

Quel che è certo è che scegliendo uno qualunque tra questi piccoli lussi sentirete la differenza rispetto alla solita doccia. Per essere sicuri di aver scelto il soffione doccia adatto per il vostro bagno, è sempre meglio chiedere il consiglio di un esperto nel settore e richiedere un preventivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a impianto idraulico bagno
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali