pagine gialle casa

richiedi preventivo icon menu

magazine

<b>Arredamento su misura per la casa</b>

Scegliere i mobili in legno per l'arredamento della casa: tutti i vantaggi

Il legno è un materiale nobile largamente impiegato nel campo dell'arredamento, per via delle sue caratteristiche di solidità e robustezza e per la sua capacità di donare ai mobili un'estetica calorosa e raffinata. Questo materiale naturale è estremamente duttile e consente di ricreare superfici di ogni genere e forma, per l'arredamento della casa. Acquistare degli arredi in legno consente di ottenere numerosi vantaggi:
- Resistenza: questo materiale è noto per la sua grande capacità di sorreggere pesi elevati ed è l'ideale per creare strutture di ampie dimensioni, come armadi e tavoli.

- Durata: questa tipologia di arredamento ha una durata estremamente elevata nel tempo e necessita di poca manutenzione.
- Versatilità: gli arredi realizzati in legno possono essere adattati ad ogni stile di arredo, dal classico al moderno, e si sposano con ogni ambiente della casa, dalla cucina, al salotto e persino in bagno.
- Personalizzazione: i mobili in legno possono essere realizzati su misura e personalizzati in ogni aspetto, dando vita a manufatti unici e di grande valore estetico.
- Pregio: alcune tipologie di legno, come ad esempio il massello, conferiscono grande prestigio e valore economico agli arredi.



Restaurare un mobile antico può essere la soluzione ideale per riportare a nuova vita arredi di pregio e valore e risparmiare denaro, evitando di acquistare altri mobili. Per effettuare la restaurazione è necessario eseguire alcuni passaggi che consentiranno di ripristinare le superfici usurate. La prima fase consiste nella sverniciatura, un'operazione che consente di eliminare lo strato superficiale di vernice presente sul mobile, mediante l'utilizzo di una speciale carta abrasiva a grana media. In seguito, dopo aver eliminato della superficie i residui di polvere, si può procedere con l'applicazione di trattamenti protettivi antitarlo, per impedire che i fastidiosi animaletti possano danneggiare la struttura. A questo punto, si prosegue con la stuccatura e la carteggiatura del mobile, operazioni che consentiranno di rendere liscia la superficie e prepararla alla verniciatura. Per favorire una migliore adesione della vernice, si consiglia di utilizzare dei primer impregnanti. Infine, per un migliore risultato estetico, si possono effettuare delle operazioni aggiuntive di lucidatura e patinatura che doneranno al mobile un aspetto nuovo e lucente.






Gli arredi su misura sono prodotti artigianali progettati in base alle proprie necessità di spazio e alle peculiarità degli ambienti. L'unicità di questi mobili consente di esaltare il valore della propria casa, donandogli pregio. La Falegnameria M.T.M. di Gambolò è specializzata nella realizzazione di arredi su misura per appartamenti, case indipendenti e attività commerciali. Il personale è composto da esperti artigiani in grado di utilizzare tecniche professionali per la creazione di mobili di grande qualità, valore e prestigio. Gli arredi su misura vengono realizzati con competenza e professionalità, prestando grande attenzione alle richieste dei clienti e possono essere personalizzati in ogni aspetto, dalla scelta dei materiali da utilizzare, alla forma e al colore, fino ad arrivare alle finiture. Inoltre, la ditta si occupa di effettuare interventi di restauro di mobili antichi, garantendo il massimo rispetto delle superfici. La Falegnameria M.T.M. di Gambolò si trova a Vigevano e opera nella zona di Milano e in tutta la provincia di Pavia. Per fissare un appuntamento e ottenere un preventivo gratuito è possibile mettersi in contatto con l'azienda utilizzando i recapiti presenti sul sito.



Potrebbe interessarti anche

Condizionatori
La sicurezza in casa aumenta con la domotica e gli allarmi antifurto

Ad oggi, l'innovazione tecnologica punta a facilitare il nostro modo di vivere la quotidianità, partendo dagli aspetti più banali fino ad arrivare a quelli più complessi. Negli ultimi anni l'informatica si è posta l'obiettivo di migliorare la qualità della vita degli uomini, investendo moltissime risorse su una branca in particolare, nota con il nome di domotica. Questa ha come fine quello di...

Condizionatori
Come sfruttare la produzione di energia rinnovabile in casa

Negli ultimi anni lo sfruttamento e la produzione di energia rinnovabile, a basso impatto ambientale, ha fatto passi da gigante. Oggi è possibile per una famiglia, o anche per un'azienda, riuscire a produrre tutta l'energia necessaria nel quotidiano utilizzando un impianto fotovoltaico, evitando quindi di utilizzare impianti a combustibili fossili. Si tratta di una scelta che sicuramente permette,...

Condizionatori
Climatizzare un ambiente a Salerno

Che il clima negli ultimi anni stia profondamente cambiando è un dato certo. Estati sempre più calde ed inverni sempre più freddi stanno caratterizzando l'andare delle stagioni. É possibile che in un futuro non lontano le cose possano ancora cambiare ed è importante non lasciarsi cogliere impreparati. Chi infatti abita a Salerno è abituato a temperature miti, ma con i picchi stagionali che si...