pagine gialle casa

richiedi preventivo icon menu

magazine

Climatizzatori fissi di ultima generazione

I climatizzatori fissi di ultima generazione sono un vero e proprio mix d'innovazione, avanguardia, funzionalità, praticità, sicurezza e design moderno.

I climatizzatori fissi sono degli impianti che vengono installati all'interno delle abitazioni per migliorare la temperatura degli ambienti domestici durante la stagione estiva. I condizionatori sono indicati soprattutto in case vissute da particolari soggetti, quali anziani e bambini, maggiormente soggetti alla calura estiva. I climatizzatori, oltre a rendere gli ambienti più freschi e confortevoli, hanno delle particolari funzioni in grado di aspirare e filtrare batteri, polveri, pulviscolo e altri composti presenti nell'aria e dannosi per la salute. Per quanto riguarda il funzionamento, in linea di massima questi elettrodomestici si attivano attraverso pulsanti sul corpo macchina o telecomando. Si prosegue con l'impostare la temperatura desiderata, la differenza tra esterno e interno non deve superare i 7 °C, e il tempo di funzionamento. Dal momento di attivazione a quello di spegnimento, l'impianto rinfresca gli ambienti e neutralizza la presenza di agenti patogeni. L'assorbimento e l'espulsione dell'aria non pulita, avviene verso l'esterno mediante bocchette realizzate durante la fase d'installazione.
I climatizzatori fissi di ultima generazione si differenziano da quelli tradizionali per una questione prestazionale, di funzionalità ed estetica. Sul mercato sono presenti diversi modelli di condizionatori, i quali presentano caratteristiche tecniche che li rendono molto silenziosi, grazie a un sistema che permette la riduzione di emissioni sonore, e degli inverter in grado di regolare la potenza automaticamente, prendendo in considerazione il rapporto tra temperatura esterna e interna della casa. A queste caratteristiche si aggiungono il notevole risparmio energetico, la possibilità di regolare l'orientamento del flusso d'aria e il rispetto dell'ambiente mediante l'utilizzo di gas che non danneggiano lo strato di ozono. Gli impianti di condizionamento di ultima generazione si differenziano da quelli tradizionali anche sotto il profilo estetico. Essi, oltre a svolgere le funzioni per le quali sono stati creati, fungono da ottimi complementi d'arredo, in grado di adattarsi agli attuali ambienti dallo stile moderno. Ciò avviene per mezzo delle linee armoniose che contraddistinguono questi elettrodomestici, ma anche per la possibilità di personalizzare le loro superfici - colorate, a specchio, rivestite con tessuti o immagini etc.

Alcuni modelli presenti sul mercato hanno la versione pompa di calore, la quale permette di usufruire di agevolazioni fiscali, quali: un 50% di sconto per ristrutturazione, un 65% di sconto per interventi di efficienza energetica, IVA agevolata al 10% o una tariffa agevolata D1, per quanto riguarda la totale sostituzione dell'impianto di riscaldamento sulla prima casa. A tutte queste agevolazioni si aggiunge un notevole risparmio energetico derivato dall'utilizzo dei climatizzatori fissi di ultima generazione. Come già affermato in precedenza, il mercato dei condizionatori offre una vastità di prodotti innovativi, all'avanguardia e con un design molto particolareggiato. Tra di essi emerge un modello appartenente alla classe energetica A+++ e con una potenza pari a kW. Tra le tante caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto, compare la funzione di controllo da remoto attraverso un'applicazione. A questa si aggiunge la presenza di un sistema di filtri di ultima generazione in grado di eliminare ogni tipo di allergeni patogeni e un sistema di monitoraggio dei consumi. Tuttavia, una funzione che rende questo climatizzatore di ultima generazione, è la presenza di un sistema che, con la mancanza di persone per circa 20 minuti, esso attiva la funzione risparmio energetico; in presenza di persone, l'impianto si attiva e dirige il flusso d'aria in modo tale da non arrecare fastidio.
Un altro modello di climatizzatori fissi, molto particolare, e che rientra sempre nella categoria di impianti di ultima generazione, è caratterizzato da getti d'aria che vengono diffusi in maniera naturale e uniforme in tutto l'ambiente. A questi si aggiunge un pannello frontale dotato di led da poter personalizzare secondo lo stato d'animo. Grazie all'ottimizzazione del getto d'aria e del tecnologico inverter, i livelli sonori sono notevolmente ridotti. Ogni singola funzione è regolata attraverso telecomando. A tutte queste caratteristiche si aggiunge l'innovativo filtro, in grado di rimuovere sostanze nocive, batteri, peli di animali, polveri, acari e altri allergeni che possono risultare dannosi per la salute. Dal punto di vista estetico, la forma quadrata, miscelata all'alternativa cromatica dei led, questo climatizzatore è in grado di svolgere tutte le funzioni per cui è stato creato, in maniera innovativa, nel rispetto dell'ambiente, e allo stesso tempo fondersi con lo stile degli interni dell'abitazione senza creare nessun contrasto stilistico anzi, fondendosi con esso. Per quanto riguarda i costi di questi climatizzatori fissi, essi presentano una forbice dei prezzi ampia, così da consentire a tutti di avere all'interno della propria casa, un prodotto all'avanguardia, garantito, sicuro, dotato di funzioni innovative e di ultima generazione e con un impatto estetico e stilistico veramente sorprendente.


  • Climatizzatori fissi
  • condizionatori

Potrebbe interessarti anche

Condizionatori
Tutte le novità circa l'installazione di caldaie alimentate da biomasse

Le caldaie a biomassa sono un vero e proprio salto nel futuro: si tratta, infatti, di un'importante garanzia nel mondo dell'energia rinnovabile grazie all'innovazione garantita dai nuovi prodotti disponibili nel mercato. Per essere sempre all'avanguardia con la tecnologia non resta che scoprire tutte le caratteristiche relative ai vari prodotti proposti dalle aziende, in modo tale da conoscere...

Condizionatori
Soluzioni per un buon impianto di condizionamento

L'impianto di condizionamento al giorno d'oggi può comprendere una vasta gamma di tipologie e modelli. Optare per la soluzione migliore non è facile come può sembrare, in quanto vi sono numerosi fattori da prendere in considerazione al fine di scegliere l'apparecchio più adatto alle proprie esigenze. Con l'avvicinarsi della stagione estiva, in tanti scelgono di dotarsi di un impianto di...

Condizionatori
Aspetti tecnici dei condizionatori: monosplit, multisplit, quali le differenze?

I condizionatori dual split si differenziano dalle altre tipologie in base a delle caratteristiche specifiche. Al giorno d'oggi in commercio sono reperibili tantissime tecnologie, sempre più innovative e ricche di funzionalità particolari. Di conseguenza, questo aspetto comporta dei cambiamenti che col passare del tempo migliorano il settore della climatizzazione. Infatti, col trascorrere degli...