Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Climatizzazione e manutenzione impianti

Come scegliere il professionista della climatizzazione a cui affidarsi per raffreddare e riscaldare la casa

Chiedi un preventivo per CONDIZIONATORI richiedi un preventivo gratis

Una cosa è certa: quando si è alla prese con la scelta del professionista a cui affidarsi per raffreddare e/o riscaldare la propria casa o, molto più in generale, ogni tipologia di ambiente è fondamentale non lasciare nulla al caso. Quello della climatizzazione, infatti, è un tema che deve essere affrontato tenendo conto di moltissime variabili. Per prima cosa, ad esempio, il professionista del settore deve essere competente in fatto di impianti elettrici, considerando il fatto che al momento dell’installazione dei condizionatori dovrà procedere con il collegamento alla rete. Inoltre, dovrà riuscire a capire la giusta localizzazione del condizionatore all’interno dell’ambiente in modo tale da evitare la dispersione del calore o dell’aria fredda. Questa valutazione deve essere effettuata prima di procedere con l’installazione, tenendo conto delle specificità del luogo in cui deve essere effettuato l’intervento e delle specifiche esigenze del committente. In buona sostanza, prima di mettere la propria abitazione nelle mani di un esperto della climatizzazione è bene capire se ha la giusta esperienza e la professionalità necessaria per poter procedere.

Com’è noto, quello della climatizzazione degli ambienti è un tema che tocca da vicino moltissime questioni. Non da ultimo, ad esempio, è bene fare una valutazione in merito al livello di trasmittanza di ogni stanza in cui si andrà ad effettuare l’intervento. Per tale ragione, il professionista a cui ci si rivolgerà dovrà essere in grado anche di effettuare opere murarie nel caso in cui simili interventi dovessero rivelarsi necessari per l’ottimizzazione dell’impianto di climatizzazione. Non è raro infatti imbattersi in case o ambienti in cui gli infissi o i pavimenti non consentono di mantenere una temperatura media costante. In questi casi, l’unica soluzione è quella di intervenire in maniera radicale e procedere con la realizzazione di interventi drastici attraverso i quali garantire all’immobile una temperatura media gradevole durante tutto l’arco dell’anno. Altro aspetto da non trascurare riguarda il livello di umidità che, anche in questo caso, deve essere valutato con precisione e tenuto in considerazione al momento dell’installazione degli impianti di condizionamento. Come è facile intuire, la climatizzazione di un ambiente è un’operazione che richiede molta attenzione e scrupolosità affinché si riesca ad ottenere un risultato ottimale.

Chi è alla ricerca di un professionista della climatizzazione in Sardegna non deve fare altro che scegliere Mix air free clima di Gianluca Contu, ditta specializzata nella realizzazione e installazione di impianti di climatizzazione e riscaldamento sia a gas che a gasolio ma anche idrici ed elettrici, nella riparazione di impianti ed elettrodomestici ed esperta anche in ristrutturazioni. Rivolgendosi a Mix air free clima di Gianluca Contu si ha la possibilità di contare su un servizio puntuale e professionale, capace di andare incontro ad ogni genere di esigenza del cliente. A fare la differenza, oltre alla professionalità e alla scrupolosità di tutto il team di lavoro, ci sono anche la cordialità e la disponibilità nei confronti degli utenti. Mix air free clima di Gianluca Contu, infatti, prima di effettuare ogni genere di intervento si confronta con il cliente al fine di individuare le specifiche necessità e richiede tutti i dettagli del luogo in cui deve essere effettuata l’installazione in modo tale da riuscire ad effettuare un lavoro a dir poco impeccabile. Tra i servizi offerti da Mix air free clima di Gianluca Contu c’è anche la manutenzione. Grazie a questo particolare servizio i clienti hanno la possibilità di fare fronte ad ogni genere di imprevisto contando anche in questo caso sulle sapienti mani di esperti del settore capaci di intervenire e risolvere ogni genere di guasto all’impianto.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA