MAGAZINE
Logo Magazine

Climatizzazione e riscaldamento aria

Climatizzazione degli ambienti: nuove tecnologie ed ottimizzazione dei consumi energetici

Chiedi un preventivo per
CONDIZIONATORI
richiedi un preventivo gratis

La climatizzazione degli ambienti domestici migliora il benessere di tutta la famiglia. L’installazione di un buon impianto di condizionamento garantisce un più rapido raggiungimento della temperatura ideale ed un miglioramento della qualità dell’aria respirata. La scelta di un adeguato sistema di climatizzazione ottimizza le prestazioni assicurando il massimo comfort in ogni stanza. I moderni impianti riducono i livelli di rumorosità, rivelandosi sempre più conformi alle attuali esigenze di efficienza energetica, ammortizzando nel tempo l’investimento economico iniziale. Per un acquisto intelligente, che eviti sprechi inutili, è sempre bene tenere in considerazione le caratteristiche del locale da climatizzare. Pertanto andranno analizzate il numero di pareti esposte al sole, le dimensioni in metri quadri delle camere, l’eventuale presenza di porte e finestre e/o porte-finestre, il numero di persone che occupano il locale e con quanta frequenza. Sulla base di questi dati sarà possibile acquistare un impianto a norma di legge e con un’adeguata potenza che provveda a raffreddare o riscaldare l’aria nelle diverse stagioni. Impianti di condizionamento invernale ed estivo provvisti della moderna tecnologia Inverter.

Gli impianti termici e di climatizzazione sono regolamentati dalla legge numero 90/2013. L’installazione, la manutenzione e l’ispezione vengono invece disciplinati in Italia dal decreto 74/2013. L’impianto di climatizzazione sfrutta la più moderna tecnologia per regolare la temperatura e l’umidità all’interno del locale di destinazione. In genere, il sistema di climatizzazione è costituito da due unità: una interna, con il compito di aspirare l’aria, raffreddarla o eventualmente riscaldarla ed una esterna per dissipare il freddo/calore estratto internamente. I climatizzatori, ormai tutti in pompa di calore, sono sistemi moderni il cui scopo è quello di deumidificare, raffreddare e riscaldare l’aria prelevata in ambiente. Esistono anche apparecchi con sistemi di filtraggio, depurazione e ionizzazione per creare il benessere totale negli ambienti. La tecnologia dei climatizzatori inverter basa il funzionamento sulla temperatura interna desiderata e modula sia i consumi di corrente che la potenza, senza continui spegnimenti ed accensioni che comporterebbero di conseguenza costi aggiuntivi in bolletta. Scegliendo un climatizzatore inverter è possibile inoltre usufruire di un interessante risparmio energetico pari al 40% rispetto ad altre fonti energetiche ed in più la possibilità di usufruire della detrazione fiscale. Climatizzazione degli ambienti residenziali e degli uffici: istallazione e manutenzione professionale dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento.

L’installazione dei sistemi di climatizzazione estiva ed invernale va affidata a personale attento, professionale ed altamente qualificato. La ditta Zanchettin, sita a Treviso, da oltre 50 anni si occupa della realizzazione di impianti di condizionamento, riscaldamento e climatizzazione per privati ma anche per le piccole e le medie imprese. L’ampio showroom ad esposizione permanente dispone di diverse soluzioni di climatizzazione ambientale, tra cui pompe di calore con tecnologia inverter a risparmio energetico di vario genere: split a parete, a pavimento, a cassetta, canalizzabili. Dal 2004 propone i sistemi VRF e mini VRF, capaci di soddisfare più unità interne, impiegando un minor numero di unità esterne, mediante linee frigorifere mono e tritubo. L’impianto garantisce una maggiore sicurezza, comfort, affidabilità e risparmio energetico. Personale attento ed altamente qualificato della ditta Zanchettin esegue l’installazione di impianti a norma e garantisce interventi di manutenzione ed assistenza tecnica pre e post-vendita. Gli uffici commerciali sono a completa disposizione della clientela per informazioni e preventivi. Si eseguono sopralluoghi senza impegno d’acquisto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali