Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Condizionatore a quadro: caratteristiche, funzionamento e costi

Il caldo si fa sentire e il condizionatore in casa diventa necessario. Perché non scegliere uno che non solo rinfreschi, ma che arredi allo stesso tempo? Il condizionatore quadro è quello che fa per voi.

Il caldo è una piaga a cui dobbiamo sottostare, ma non siamo obbligati a subirlo. Il modo migliore per affrontare l’afa estiva è munirsi di un climatizzatore, meglio se oltre ad essere funzionale è anche bello da vedere. In commercio ve ne sono di ogni tipo, a pompa di calore, a pavimento, senza unità esterna, ma quello di cui stiamo parlando è il condizionatore a quadro, tecnologico, elegante e funzionale.

Condizionatore a quadro: caratteristiche, funzionamento e costi
Chiedi un preventivo per CONDIZIONATORI richiedi un preventivo gratis

Arriva il condizionatore che è un’opera d’arte

Con l’arrivo dell’estate e del primo caldo si inizia a sentire l’esigenza del climatizzatore, un sistema efficace per rinfrescare gli ambienti, ma che spesso esteticamente lascia molto a desiderare. Sarà capitato a chiunque di entrare in una stanza e non poter fare a meno di notare l’ingombrante apparecchio montato sotto il soffitto utilizzato per combattere il caldo.

Se l’estetica per voi è fondamentale, ma non volete di certo soffocare dal caldo, esiste una validissima alternativa che unisce il buon gusto ad un ottimo sistema di rinfrescamento dell’aria: il condizionatore a quadro. Una nota azienda coreana, esperta in elettrodomestici, ha lanciato l’idea di un climatizzatore letteralmente coperto da un quadro, a scelta del cliente, in modo da nasconderlo completamente ed arredare allo stesso tempo la stanza.

Un’idea ingegnosa che ha ovviato al sentito problema della pessima estetica di questi apparecchi seppur fondamentali nella calda stagione estiva. In questo modo è possibile arredare il proprio appartamento, scegliendo tra alcuni dei quadri più celebri e particolari del mondo, seguendo il proprio gusto in tema di design pur potendo godere di aria fresca ogni volta che ne avete voglia.

Le caratteristiche del condizionatore a quadro

Il condizionatore quadro non è solo bello da vedere, ma è anche dotato di tutti i migliori sistemi che lo rendono estremamente efficace e funzionale:

  • sistema per l'eliminazione dei cattivi odori del condizionatore
  • filtro al plasma per la depurazione dell'aria
  • triplo filtro per la deodorizzazione per ridurre l'odore di fumo e i cattivi odori
  • filtro antiallergico e per l'eliminazione dei virus
  • funzione Jet Cool per ridurre i tempi di raffreddamento.

Se di certo l’estetica non è da sottovalutare, alla fine, ciò che si sta comprando è un apparecchio che rinfresca l’aria, per cui è fondamentale che funzioni in maniera ottimale, assicuri aria pulita e, perché no, ci consenta di risparmiare qualche soldino in bolletta. Tutto questo è possibile anche perché il condizionatore a quadro è dotato della tecnologia Inverter di elevata efficienza energetica che permette di ridurre fino al 60% dei consumi energetici tradizionali per il raffreddamento. Restando sul tema denaro, il costo per questo gioiellino della tecnologia di ultima generazione, si aggira intorno ai 1500 euro, costo non così alto considerando che vi state portando a casa, non solo un condizionatore, ma anche un quadro. Per essere, però, sicuri della scelta e per capire davvero se conviene o meno affidarsi a questi apparecchi, il consiglio è quello di chiedere un preventivo per la scelta e l'installazione di un condizionatore a quadro.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • condizionatori come quadri
  • condizionatore a quadro