MAGAZINE
Logo Magazine

Condizionatori: come sceglierli

Estati sempre più calde portano le famiglie a installare condizionatori

Chiedi un preventivo all'azienda
TECNOCLIMA
richiedi un preventivo gratis

Il clima in Italia è fortemente cambiato, le estati diventano sempre più calde e naturalmente temperature eccessivamente elevate portano diversi scompensi. A soffrire del nuovo clima sono soprattutto anziani e bambini, i primi a causa anche di problemi di salute tipici dell’età che passa. Se anziani e bambini possono essere considerate fasce deboli da proteggere anche per motivi di salute, non devono essere sottovalutate le esigenze degli adulti. Per un professionista concentrarsi sul lavoro quando all’interno si sfiorano i 40°C è praticamente impossibile, d’altronde anche per i clienti entrare in uno studio o in un negozio e trovare temperature impossibili da sopportare, è sicuramente un elemento negativo. Proprio per questo in tutte le strutture man mano si sta provvedendo all’inserimento dell’aria condizionata. Questa è praticamente presente in tutti i luoghi pubblici e locali aperti al pubblico come centri commerciali, case di cura, studi professionali. Inoltre sempre più spesso anche le abitazioni private si dotano di aria condizionata.

La corsa all’installazione di condizionatori è stata facilitata dal fatto che i nuovi impianti consentono di avere comfort abitativo e allo stesso tempo riescono ad abbattere i consumi energetici. In passato uno dei principali problemi era l’impatto estetico dell’unità esterna anche perché ad ogni condizionatore presente in casa doveva essere applicata un’unità esterna con un aspetto estetico delle facciate che risultava deturpato, soprattutto nei condomini. Oggi sono invece disponibili sistemi multisplit che permettono di avere un’unica unità esterna e più unità interne. Per avere il massimo dell’efficienza si possono installare condizionatori inverter, questi una volta programmati e quindi una volta impostata la temperatura interna da raggiungere vanno in modulazione e quindi regolano automaticamente la potenza necessaria ottenendo comfort ottimale e risparmio. A tal proposito bisogna ricordare che non deve esserci eccessivo sbalzo tra le temperature interne e quelle esterne in quanto ciò danneggerebbe la salute. Infine, il consiglio è di scegliere modelli silenziosi per evitare di disturbare i vicini.

Per la realizzazione di un impianto di climatizzazione efficiente il consiglio è di rivolgersi alla ditta Tecnoclima a Brescia. La ditta si occupa di installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di condizionatori per immobili ad uso civile e industriale. Lavora nel settore dal 1998 e garantisce elevati standard di professionalità e competenza. Questo vuol dire che è in grado di aiutare a progettare il proprio impianto di climatizzazione sia in abitazioni ancora da terminare, sia in strutture già terminate. In questo secondo caso l’obiettivo è ridurre il più possibile le opere murarie senza perdere in efficienza. I clienti possono scegliere tra diverse soluzioni, tra cui impianti con condizionatori multisplit e con tecnologia inverter. La ditta Tecnoclima si occupa di assistenza multimarca e in particolare Artel, Daikin, Fujitsu, Mistubishi Electric, DAITSU, Panasonic e molti altri. Prima di qualunque lavoro la ditta procede a un sopralluogo con preventivo gratuito, in questo modo è possibile studiare la migliore soluzione possibile. Al termine dell’installazione e delle opere di manutenzione viene rilasciata la certificazione prevista per legge e quindi gli impianti sono garantiti e a norma.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TECNOCLIMA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali