MAGAZINE
Logo Magazine

Condizionatori e riscaldamenti

La diffusione degli impianti di condizionamento

Chiedi un preventivo all'azienda
TERMOTECNICA MONZESE
richiedi un preventivo gratis

I condizionatori sono sempre più diffusi. Nati come bene di lusso e presenti esclusivamente nei luoghi pubblici come i centri commerciali, nei grandi uffici e negli appartamenti dei più abbienti, i condizionatori si sono poi diffusi sempre di più. Le estati sono sempre più calde e questi dispositivi diventano ogni anno meno costosi e più semplici da installare, tanto da essere ormai diventati oggetti presenti nella maggior parte delle case. Moltissimi appartamenti nuovi vengono consegnati già con gli impianti di condizionamento installati o almeno già predisposti, mentre sempre più possessori di case vecchie colgono l’occasione di ristrutturazioni o piccoli lavori per dotarsi di questi dispositivi. Realizzare un impianto di condizionamento o installare condizionatori nelle singole stanze ha costi sempre più abbordabili per tutti. L’importante è poter contare su un buon installatore in modo da garantirsi un lavoro svolto a regola d’arte, e dotarsi di dispositivi di buona qualità, per evitare che si guastino proprio nella settimana più calda dell’anno.

Una delle più recenti innovazioni nell’ambito dei condizionatori è la possibilità di controllare a distanza il proprio impianto. La domotica è sempre più diffusa e sempre più case si dotano di dispositivi ed impianti smart. I condizionatori non fanno eccezione ed è possibile controllarli a distanza tramite apposite app oppure gestiti insieme alle altre automazioni domestiche. Questo permette, ad esempio, di accendere a distanza il condizionatore poco prima di rientrare in casa, permettendo all’aria di rinfrescarsi prima del nostro arrivo. E’ anche possibile impostare delle automazioni, ad esempio ordinando ai condizionatori di spegnersi automaticamente quando si spengono tutte le luci e si chiude la porta. Queste soluzioni permettono un notevole risparmio di energia, aiutando sia l’ambiente che il portafoglio. Non è più possibile infatti dimenticarsi il condizionatore acceso quando si esce e non è necessario lasciarlo in funzione per evitare che, al momento del ritorno, la casa si sia scaldata troppo durante gli afosi pomeriggi estivi. Diversi installatori di condizionatori offrono interessanti opzioni per telegestire e telecontrollare il proprio impianto.

Termotecnica Monzese è un’azienda di Monza specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti di riscaldamento e di condizionamento civili ed industriali. Termotecnica Monzese si è specializzata nella realizzazione di impianti di condizionamento teleguidati e telegestiti. Questi ultimi garantiscono notevoli risparmi energetici e una più semplice ed oculata gestione dell’impianto e dei dispositivi. L’azienda dispone di un ampio magazzino di pezzi di ricambio subito disponibili per intervenire prontamente su guasti o malfunzionamenti di caldaie, bruciatori, stufe e condizionatori. Gli addetti di Termotecnica Monzese sono sempre disponibili su appuntamento per sopralluoghi e per la realizzazione di preventivi personalizzati e gratuiti per la realizzazione e l’installazione di impianti di condizionamento e riscaldamento. L’azienda garantisce interventi rapidi e risolutivi su ogni tipologia di guasto ed effettua manutenzione ordinaria e straordinaria su ogni tipologia di impianto di condizionamento e riscaldamento. Termotecnica Monzese impiega solo personale formato e qualificato e componenti di elevata qualità, in modo da garantire al cliente il miglior servizio possibile, mantenendo però prezzi ragionevoli e vantaggiosi per ogni tipologia di intervento.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TERMOTECNICA MONZESE

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali