Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Condizionatori inverter e on-off: quali sono le differenze?

Un condizionatore intelligente che quando arriva a temperatura si ferma autonomamente: ecco cos'è la tecnologia inverter e perché sceglierla.

Condizionatori inverter e on-off: quali sono le differenze?
Chiedi un preventivo per CONDIZIONATORI richiedi un preventivo gratis

Il condizionatore realizzato inverter è un apparecchio in grado di generare aria in modo intelligente e ottimizzato: una volta che raggiunge la temperatura ottimale, il motore rallenta funzionando a bassi regimi. In questo modo, l’apparecchio riesce a garantire una prestazione sempre eccellente con il minimo utilizzo di energia.

Inverter: come funziona?

Il condizionatore emette aria (fredda o calda) grazie ad un sistema “modulante” che, tramite una sistema elettronico, va a calcolare la potenza sulla base della specifica esigenza che viene di volta in volta richiesta.
Così facendo, l’impianto “modula” l’erogazione di aria che varia in base a diverse specifiche come la grandezza della stanza, il periodo dell’anno nel quale si va ad usare il condizionatore, il fabbisogno di aria da parte del soggetto e così via.

Si consiglia l’acquisto di un condizionatore con tecnologia inverter per tutti coloro che hanno necessità di regolare la temperatura di una stanza per lunghi periodi come ad esempio la notte o ancora in periodi particolarmente caldi. Questo perché mantenendo un apparecchio di questo tipo acceso per diverse ore, riesce ad economizzare i consumi con un risparmio sulla bolletta non indifferente.

Condizionatore on-off: vantaggi e svantaggi

Scegliere il giusto condizionatore è fondamentale, pertanto saper distinguere tra i diversi modelli diventa importante. Il condizionatore on-off o meglio l’impianto tradizionale si distingue dal sistema inverter per il fatto che, una volta raggiunta la temperatura richiesta, il condizionatore si spegne automaticamente per poi riattivarsi una volta che la temperatura interna della stanza della stanza non è più adeguata. In questo modo il condizionatore funzionerà sempre e comunque a pieno regime con la conseguenza che i consumi saranno sempre elevati durante tutto il funzionamento.

Per questo motivo molte case di produzione stanno gradualmente abbandonando il sistema on-off a favore di un più parsimonioso sistema inverter. I condizionatori on-off inoltre costano meno di un condizionatore di tipo inverter, ma bisogna tenere a mente che a fronte di un prezzo almeno in apparenza basso, i consumi risulteranno più elevati con un rapporto qualità/prezzo non proprio ottimale.

A chi si consiglia l’acquisto di un condizionatore on-off? Questo tipo di condizionatore è particolarmente indicato a chi non ha necessità di tenere sempre acceso il condizionatore e dispone di una stanza di dimensioni ridotte. Per questo motivo se si decide di optare per un apparecchio di questo tipo, si consiglia di fare un attenta valutazione sulla base delle tue abitudini e esigenze.

Condizionatori on-off: prezzi

A seconda del tipo di sistema scelto, il prezzo può variare di molto. Per quanto riguarda il condizionatore inverter, i prezzi vanno dai 300 ai 500 euro circa, mentre se si sceglie un condizionatore on-off i prezzi si riducono di molto con la possibilità di usufruire di interessanti scontistiche. Ad ogni modo il consiglio è quello di non focalizzarsi mai esclusivamente sul prezzo, ma di valutare le prestazioni del prodotto nell’insieme.
Affidati al tuo rivenditore di fiducia e chiedi un preventivo per il condizionatore inverter  più adatto a te. Di sicuro un esperto saprà darti il giusto supporto e consigliarti il modello ideale che ti agevolerà nella vita di tutti i giorni.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • condizionatore on off o inverter
  • inverter condizionatore come funziona