MAGAZINE
Logo Magazine

Condizionatori per tutti gli ambienti

Parola d'ordine climatizzazione: in estate e in inverno scegli la giusta soluzione

Chiedi un preventivo all'azienda
AIR BRESCIA
richiedi un preventivo gratis

Il clima in Italia è molto cambiato negli ultimi anni, in particolare è caratterizzato da estati sempre più calde, proprio per questo ormai in quasi tutte le abitazioni è presente un impianto di condizionamento. L’obiettivo è creare il giusto clima in ogni stagione, infatti i condizionatori spesso possono essere utilizzati anche in inverno per avere un getto d’aria calda volto a rendere le temperature uniformi in tutto l’ambiente. Naturalmente con l’aumentare dell’installazione sono migliorate anche le tecniche di costruzione degli impianti di climatizzazione e dei condizionatori che oggi hanno emissioni e consumi ridotti rispetto al passato. Proprio per questo chi ha un vecchio condizionatore può ottenere notevoli risparmi con la sostituzione attraverso impianti di nuova generazione. Gli impianti di condizionamento possono essere realizzati in abitazioni, locali commerciali e locali industriali, naturalmente in base allo spazio da coprire gli impianti saranno progettati in modo diverso cercando sempre di coniugare funzionalità, efficienza ed estetica.

Le attività aziendali non hanno semplicemente bisogno di avere impianti di condizionamento per avere comfort abitativo, ma hanno bisogno anche di impianti di aspirazione. Questi sono essenziali in quasi tutte le tipologie di attività in quanto le emissioni inquinanti sono solitamente elevate e danneggiano gli addetti e l’ambiente esterno circostante. Ciò capita in ristoranti/pizzerie, ma anche laboratori artigianali in cui avvengono lavorazioni che prevedono emissioni inquinanti, saloni per parrucchieri dove vengono spesso adoperati prodotti con esalazioni pericolose. Gli impianti di aspirazione hanno l’obiettivo di rendere salubre l’ambiente di lavoro e ridurre l’impatto ambientale. Questi devono essere realizzati seguendo rigorosamente le normative dettate in materia e in particolare la direttiva 2006/42/CE e altre normative successive che prevedono misure idonee ad evitare patologie derivanti da inalazione di sostanze dannose. Gli impianti di aspirazione sono realizzati con materiali di elevata qualità, in particolare canne fumarie e tubature in zinco e prevedono l’applicazione anche di sistemi di ventilazione che assicurino un adeguato ricircolo di aria salubre.

Chi ha bisogno di realizzare un impianto di climatizzazione o un impianto di aspirazione può rivolgersi alla ditta Air Brescia a Lonato del Garda in provincia di Brescia. La ditta ha un’elevata esperienza nel settore e realizza impianti per immobili ad uso civile e industriale. Qualunque sia l’esigenza del cliente è in grado di farvi fronte con professionalità e con la certezza di superare tutti i controlli che vengono eseguiti dagli organi preposti. Air Brescia utilizza per i suoi impianti di aspirazione solo materiali di elevata qualità, è in grado di eseguire anche sistemi di ventilazione il cui obiettivo è assicurare a tutti gli addetti la salubrità dell’aria e condizioni di lavoro ottimali. In base alle esigenze del cliente la ditta si occupa della progettazione dell’impianto e in seguito la sua esecuzione. Tra le attività poste in essere vi è anche la realizzazione di impianti di espulsione per gli impianti di verniciatura che come risaputo se non realizzati a norma possono risultare estremamente nocivi. Per assicurare un comfort ottimale sono disponibili impianti di climatizzazione e riscaldamento a soffitto. Air Brescia offre preventivi gratuiti per ogni tipologia di lavoro.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a AIR BRESCIA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali