MAGAZINE
Logo Magazine

Condizionatori, riscaldamento e impianti di ventilazione

L'importanza delle giuste temperature in ogni ambiente e in ogni stagione

24-03-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
ECOSTERILCLIMA
richiedi un preventivo gratis

Avere in casa e in ufficio la giusta temperatura, il giusto grado di umidità e un ricambio di aria tale da assicurare condizioni ottimali di salute, è essenziale perché consente di vivere in modo confortevole le proprie giornate. Uno degli errori comuni di molte persone è impostare in inverno temperature eccessivamente elevate e in estate temperature troppo rigide, questi comportamenti non solo portano dei danni alla salute, in quanto l’organismo fa fatica ad abituarsi agli sbalzi repentini che si creano tra interno ed esterno, ma portano anche a consumi eccessivi. Per poter avere sempre la giusta temperatura è essenziale avere degli impianti di riscaldamento e condizionatori che funzionano in modo ottimale. In questo settore le innovazioni tecnologiche sono state notevoli e hanno riguardato diversi aspetti che nel complesso portano alla creazione di ambienti climatizzati in modo ottimale e allo stesso tempo senza eccessivi oneri. Si possono combinare diversi impianti (riscaldamento, climatizzazione e aerazione) in modo da ottenere un clima salubre.

Sicuramente particolare attenzione viene posta agli impianti di riscaldamento. Oggi i più utilizzati sono quelli a pavimento con caldaia a condensazione. Il riscaldamento a pavimento permette di avere una temperatura costante e identica in tutti gli ambienti senza zone fredde e zone troppo calde, inoltre funziona con un liquido riscaldante portato a temperatura molto inferiore rispetto a quella dei radiatori tradizionali. La caldaia a condensazione invece recupera il calore presente nei fumi di scarico e porta ad un risparmio di circa il 30%. Il costante aumento delle temperature in Italia ha portato la maggior parte delle famiglie e delle aziende ad avere condizionatori, questi consentono di avere la temperatura ideale in qualunque stagione, possono immettere aria fredda e aria calda e soprattutto oggi è possibile avere impianti con un’unica unità esterna che alimenta più unità interne e quindi l’impatto estetico è ridotto. Infine è bene progettare anche un impianto di aerazione, questo permette di avere all’interno degli ambienti il ricambio di aria, anche in inverno e quindi evitare la saturazione degli ambienti, con notevole vantaggio per la salute.

Ecosterilclima a San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara, da oltre 30 anni realizza impianti di riscaldamento, condizionamento e aerazione per abitazioni, industriali e per locali commerciali. Si tratta di una ditta specializzata che si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti, inoltre effettua la riparazione su impianti pre-esistenti. Il successo di Ecosterilclima è dovuto a due importanti fattori, da un lato c’è il personale qualificato che segue costantemente corsi di aggiornamento finalizzati ad offrire al cliente sempre il meglio, dall’altro lato si avvale di strumenti all’avanguardia che consentono di ottenere risultati eccellenti. Tra gli impianti che è possibile realizzare vi sono quelli di riscaldamento a pavimento, inoltre si occupa della installazione di caldaie e di condizionatori. Anche in questo caso con il singolo cliente studia la soluzione ottimale in grado di coniugare le esigenze del cliente e l’estetica globale interna ed esterna. Particolare attenzione viene posta anche agli impianti di ventilazione meccanica che permettono di avere un costante ricambio di aria, questi sono disposti in locali commerciali, industriali e in tutti i luoghi in cui vi è un elevato traffico di persone. Ecosterilclima permette di ottenere le agevolazioni fiscali come il bonus al 50%, 65% o 110% anche con sconto in fattura.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ECOSTERILCLIMA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE