Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Copri condizionatori esterni: proteggere e camuffare

Comodi e pratici, i copri condizionatori esterni sono l'idea per il design della tua casa. Ecco tante idee tutte da copiare.

Copri condizionatori esterni: proteggere e camuffare
Chiedi un preventivo per CONDIZIONATORI richiedi un preventivo gratis

Il condizionatore è un elemento indispensabile della nostra casa: usato soprattutto in estate, è un alleato prezioso che ci aiuta ad affrontare le caldi estati senza fatica e soprattutto senza soffrire. Per questo motivo possiamo dire senza ombra di dubbio che questo elettrodomestico merita di essere valorizzato al meglio, al fine di dargli il giusto posto che tanto merita.Quale modo migliore di dare risalto al tuo condizionatore se non quello di proteggerlo con un copri condizionatore esterno?

I copri condizionatore esterni sono delle coperture rigide che servono a proteggere e a camuffare il condizionatore per meglio integrarlo con lo stile e il design della tua casa. La funzionalità del copri condizionatore esterno va oltre il semplice fattore estetico: oltre a camuffarsi alla perfezione con l’arredamento protegge il climatizzatore da agenti esterni come muffe, pioggia, vento, sabbia ecc.

In questo approfondimento ti mostriamo i tanti vantaggi e le idee da copiare per installare un copri condizionatore esterno bello esteticamente, funzionale e soprattutto comodo anche nell’utilizzo. Ecco dunque come tutto quello che c’è da sapere sui copri condizionatori esterni.

Perché è importante proteggere il condizionatore con un copri condizionatore esterno:

Tante sono le motivazioni che ci possono spingere a scegliere un copri condizionatore esterno. Infatti oltre a proteggere il condizionatore dagli agenti usuranti del tempo e ad avere una buona resa estetica, il copri condizionatore può avere tante altre funzionalità, in particolare:

  • Può contenere tanti oggetti: i copri condizionatori più elaborati infatti possono diventare dei piccoli e pratici armadi, agevolandoti di molto anche dal punto di vista ergonomico.
  • Perché tanti insetti come moscerini, vespe ecc. possono usare il tuo condizionatore come tana dove poter proliferare indisturbati.
  • Perché non è mai troppo tardi per installare un accessorio che non solo mantenga il tuo condizionatore performante, ma sia in grado di camuffarsi alla perfezione con il design di casa.

Copri condizionatore esterno rigido o in tela: quale scegliere?

Per chi vuole proteggere il condizionatore senza rinunciare ad una buona prevenzione, esistono in commercio tante possibilità per coprire e camuffare il proprio condizionatore in maniera ottimale, ma per non sbagliare è sempre meglio rivolgersi ad un esperto.

Dalla tela, al legno, alle cover colorate in plastica, all’alluminio tante sono le idee per progettare e realizzare un copri condizionatore esterno a regola d’arte, che ben si adatta con lo stile della tua casa.

Copri condizionatore in tela: la tua soluzione economica e funzionale

La scelta di un copri condizionatore esterno in tela, è sicuramente la soluzione più veloce ed immediata per correre subito ai ripari e proteggere in poche semplici mosse il tuo copri condizionatore. Questo tipo di copri condizionatore è facilmente reperibile e si può trovare sia nei negozi specializzati che nella grande distribuzione. Solamente viene progettato per essere anti-strappo e impermeabile e questo rende il copri condizionatore in tela, un’interessante accessorio di cui non fare a meno. Unica pecca: il copri condizionatore esterno in tela va usato solo ad apparecchio spento, fattore trascurabile se il condizionatore e lo split vengono tenuti in ambienti interni e protetti.

Copri condizionatori esterni rigidi: design e funzionalità in un unico accessorio

Se una struttura in tela non ti basta e hai bisogno di una copertura rigida che se integri con gli elementi d’arredo di casa tua, il copri condizionatore esterno rigido è ciò che stavi cercando. Disponibile in molti modelli e materiali, sanno camuffarsi al meglio nelle stanze, al pari di una poltrona, un armadio o la tappezzeria.

Ecco alcune idee davvero pratiche e funzionali da non perdere:

  • Cover colorate: giovani, personalizzabili e comode, questo tipo di copertura è perfetto se vuoi proteggere il tuo condizionatore con una protezione semplice e pratica. Per chi non vuole rinunciare a nulla molti professionisti realizzano cover colorate con trame su misura.
  • Copri condizionatore in legno per un tocco rustico che sa di tradizione: il legno ha il grande vantaggio di essere un materiale traspirante ed estremamente versatile. Alcune idee per dare vita a questo materiale? Un armadietto in legno con doghe incrociate, o un pratico ripiano dove riporre oggetti, infine perché non dargli un tocco di originalità realizzando una vasiera dove riporre fiori e piante?
  • Durata nel tempo senza limiti con un copri condizionatore in alluminio: resiste alle alte temperature e offre una protezione eccellente. L’alluminio è il materiale termico per eccellenza, un materiale senza tempo che garantisce un’ottima resa estetica. Ecco dunque che mobiletti, piccoli armadi, ripiani in alluminio possono diventare delle perfette coperture capaci di proteggere il condizionatore tutto l’anno e con qualsiasi condizione.

 

Quali sono i prezzi per un copri condizionatore rigido? I prezzi partono da poche decine di euro se si tratta di copri condizionatori in tela fino a circa 500 euro per copri condizionatori rigidi più elaborati. In ogni caso nella scelta del modello su misura, si consiglia di recarsi dal professionista o dal rivenditore di fiducia che, sulla base di un preventivo ti offrirà la soluzione perfetta per te.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • copri condizionatore legno
  • copri condizionatore esterno in alluminio