MAGAZINE
Logo Magazine

I nuovi sistemi termici

Climatizzazione e riscaldamento: risparmio ed ecologia, le chiavi del futuro

Chiedi un preventivo all'azienda
CLIMAT
richiedi un preventivo gratis

climatizzatori Non solo in estate. Avere il clima ideale in casa o nei luoghi di lavoro è ormai un’esigenza presente durante tutto l’anno. Infatti come avviene da diverso tempo a questa parte, i cambiamenti di temperatura ambientale sono repentini e ci si ritrova a sentire, anche fuori stagione, o troppo caldo o troppo freddo. Per questo motivo gli impianti di climatizzazione sono divenuti sempre più eco-friendly grazie ad un’alimentazione a gas caratterizzata da un bassissimo impatto ambientale. E dal momento che l’installazione di un impianto di climatizzazione o di una caldaia a basso consumo è diventata una vera e propria esigenza le nuove tecnologie si sono sviluppate in proiezione di un’ottimizzazione anche in termini di spesa. Grazie all’utilizzo di pompe di calore elettriche di nuova generazione è possibile infatti produrre acqua calda sanitaria e riscaldare la casa abbassando i costi delle bollette. Con lo stesso sistema naturalmente è inoltre possibile realizzare il processo inverso ossia produrre l’acqua fredda necessaria per rinfrescare gli ambienti.

solaretermico
Sistema solare termico. Anche se ormai se ne parla e viene utilizzato da numerosi anni molti sono coloro che si porgono ancora delle domande sull’argomento. In primo luogo ci si chiede perchè si dovrebbe preferire questo sistema.
La risposta è semplice: l’energia del sole è infinita ed è gratis. L’unica spesa da sostenere è quella della realizzazione di un sistema che collega i pannelli solari, installati sul tetto o all’esterno dall’abitazione, ad un apparecchio chiamato inverter. In questo modo l’energia continua dei raggi solari in alternata può riscaldare gli ambienti o l’acqua sanitaria. Il risultato è un risparmio di energia del 60% in meno per riscaldare l’acqua e del 35% per riscaldare gli ambienti.
Scegliere di installare i pannelli solari è dunque un’opzione che non mira soltanto a tagliare i costi delle bollette, ma anche etica. Aiutare l’ambiente significa anche ridurre i consumi dei combustibili fossili. Dunque preferire questo genere di impianti rappresenta una scelta etica a favore dell’ambiente ed un gesto importante per salvaguardare il futuro del mondo intero.

Climat Snc a Carrara è un’azienda che da più di 30 anni opera nel settore termico. Il team della ditta si occupa dell’installazione e della manutenzione di caldaie e impianti di condizionamento domestici privati e pubblici. L’intero staff è in possesso della necessaria preparazione e competenza per operare sugli interi sistemi di climatizzazione e di riscaldamento grazie anche ai continui corsi di aggiornamento. Grazie a questa formazione continua l’azienda può orientare il cliente verso la migliore scelta, sia in termini di costi che di consumi. Climat snc è inoltre il punto di riferimento del territorio per il commercio al dettaglio di condizionatori ad acqua per rinfrescare la casa. Il personale addetto accompagna il cliente non solo nella vendita, ma anche nell’installazione e nell’assistenza.
Preventivi e sopralluoghi vengono personalizzati in base alle diverse esigenze del cliente, anche in situazioni dove viene richiesto un nuovo sistema da integrare ad uno già presente nell’edificio. I continui aggiornamenti e la piena osservanza a tutte le normative di sicurezza fanno di Climat l’azienda leader del settore a cui affidare la scelta del sistema termico perfetto per la propria casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CLIMAT
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali