MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti di riscaldamento e condizionamento

Progettare impianti di riscaldamento e condizionamento per ogni esigenza

Chiedi un preventivo all'azienda
TERMOTECNICA MONZESE
richiedi un preventivo gratis

L’impianto di riscaldamento è essenziale in ogni casa, ufficio, locale pubblico o unità produttiva, perchè ovviamente permette di stare al caldo d’inverno e vivere o lavorare serenamente mentre fuori fa freddo. Anche gli impianti di condizionamento sono diventati sempre più essenziali, tanto che nelle nuove costruzioni oggi sono quasi sempre inclusi. Da una parte le estati si fanno sempre più calde e soffocanti, dall’altro i condizionatori si sono molto ridotti di prezzo, passando da oggetto di lusso a dispositivo alla portata di quasi tutte le tasche. Gli impianti però, per funzionare al meglio ed evitare consumi elevati inutili, devono essere progettati in modo preciso da un tecnico professionista. Questo garantirà il buon funzionamento dell’impianto e la sua durata nel tempo. La potenza di caldaia e condizionatori devono poi essere accuratamente commisurati alle reali esigenze dell’appartamento o della zona da riscaldare e climatizzare, per evitare consumi eccessivi ed inutili.

Gli impianti di condizionamento e riscaldamento hanno bisogno di manutenzione periodica, per garantirne il funzionamento ottimale ed evitare guasti e malfunzionamenti. La manutenzione, così come la progettazione e l’installazione, deve essere affidata ad un tecnico professionista. La manutenzione ordinaria comprende diverse tipologie di interventi a seconda del tipo di impianto, svolti secondo tempistiche precise. Alcuni di questi interventi, come la prova dei fumi per le caldaie, sono obbligatori per legge. Può capitare che l’impianto abbia bisogno di manutenzioni straordinarie o subisca guasti e malfunzionamenti, che possono occasionalmente capitare anche su caldaie e condizionatori in buone condizioni. Anche in questo caso è importante poter contare su un tecnico specializzato in grado di effettuare interventi tempestivi e garantire le riparazioni necessarie, ad esempio potendosi procurare velocemente eventuali pezzi di ricambio necessari. Questo perchè restare senza riscaldamenti e acqua calda in inverno può essere un grave disagio, così come essere senza condizionatore nelle caldi notti estive.

Termotecnica Monzese è una delle aziende leader a Monza nel settore della progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento e condizionamento. In particolare l’azienda è specializzata nella realizzazione di impianti telegestiti e controllati a distanza, in modo da garantire in remoto un funzionamento ottimale e limitare i consumi evitando gli sprechi, rispettando sia il portafoglio del cliente che l’ambiente naturale, evitando emissioni inutili. Termotecnica Monzese si occupa anche di interventi tempestivi per manutenzioni straordinarie e guasti. Potendo contare su un fornitissimo magazzino di pezzi di ricambio, i tecnici dell’azienda possono evitare i tempi morti di prenotazione e attesa dei ricambi e sono in grado di risolvere una grande molteplicità di problemi in modo rapido ed efficace. Gli incaricati del call center di Termotecnica Monzese sono sempre disponibili per fissare appuntamenti per interventi di manutenzione e sopralluoghi gratuiti per la progettazione di nuovi impianti. L’azienda si occupa anche degli interventi di manutenzione ordinaria e di tutta la burocrazia e le certificazioni previste per legge durante l’installazione delle caldaie e gli interventi periodici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TERMOTECNICA MONZESE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali