MAGAZINE
Logo Magazine

Le novità per condizionatori e impianti

Perché scegliere un impianto di climatizzazione e di riscaldamento moderno

18-03-2021 (Ultimo aggiornamento 26-04-2021)
Chiedi un preventivo all'azienda
TERMOTECNICA MONZESE
richiedi un preventivo gratis

Le novità tecnologiche sono sempre dietro l’angolo e sempre di più riguardano soluzioni rivolte alla casa e al benessere. Anche per ciò che riguarda gli impianti di climatizzazione domestici le novità sono sempre numerose. Che si tratti di una soluzione domestica o industriale, gli aspetti innovativi conducono sempre verso una direzione ossia quella che mira a migliorare l’efficienza e a limitare i consumi. Una scelta non solo green, ma anche intelligente che permette nel campo del riscaldamento e di condizionamento di controllare in modo ottimale, rapido e anche da remoto i parametri fondamentali che ne regolano il funzionamento. L’umidità e la temperatura possono essere gestite in modo più semplice ed accessibile e il tutto grazie agli innovativi dispositivi di controllo. Ciò permette non solo una gestione semplice e versatile, ma può consentire all’utente di farsi un’idea sul reale dispendio energetico per il riscaldamento o la climatizzazione che sta avvenendo in uno stabile civile o industriale.

La regolazione della temperatura in casa, così come in ufficio o in un grande ambiente di lavoro, è fondamentale per garantire il benessere di chi vive l’ambiente stesso. Temperatura e umidità rappresentano i parametri che permettono di gestire e prevedere i reali consumi derivanti dall’accensione dei sistemi di riscaldamento così come quelli di climatizzazione. Ma perchè il telecontrollo è così rilevante in termini di sicurezza e risparmio? Un sistema dotato di telecontrollo rappresenta uno strumento innovativo e moderno. Esso, dal punto di vista tecnico, comunica di continuo con il sistema centrale dell’impianto, controllandone le variazioni di programmazione. Si tratta di un controllo digitale e che quindi può lavorare a distanza, senza dover intervenire fisicamente sulla macchina. In termini pratici questa tecnologia permette di risparmiare sotto diversi punti di vista. In primis quello dei consumi in quanto la temperatura viene controllata e mantenuta costante in continuazione. In secondo luogo si riducono i costi di gestione che possono appunto avvenire anche da remoto. Inoltre il monitoraggio dell’impianto digitalizzato consente ai tecnici di avere costantemente informazioni fondamentali per determinare eventali guasti o anomalie, dunque più sicurezza in casa e al lavoro.

La Termotecnica Monzese è il punto di riferimento per l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento e di climatizzazione in tutto il territorio monzese. L’azienda è costituita da un team maturato da forte esperienza professionale alle spalle. Sia nella manutenzione che nell’installazione la Termotecnica Monzese è in grado di offrire il miglior servizio e di perfezionare gli impianti in base alle diverse esigenze, che siano civili o industriali. Grazie ai numerosi corsi di aggiornamento l’azienda è sempre formata e preparata per offrire le migliori soluzioni tecnologiche in merito agli impianti ed è per questo che molti dei prodotti in vendita dalla Termotecnica Monzese sono telegestiti e telecontrollati. Grazie a queste tecnologie di ultima generazione infatti la ditta garantisce un sensibile risparmio economico in termini di consumi e di manutenzione. Dalle caldaie ai bruciatori, fino ai condizionatori o i sistemi per l’idromassaggio la ditta è a disposizione per preventivi gratuiti inerenti alla vendita e alla riparazione di impianti e caldaie. Grazie al servizio clienti telefonico contattare il team è rapido e semplice. Per informazioni e preventivi è inoltre possibile recarsi presso il punto vendita e gli uffici siti a Monza, in Viale Gian Battista Stucchi, 62/17.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TERMOTECNICA MONZESE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali