Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Scegliere lo studio notarile

Redigere atti notarili in maniera completa e professionale

Chiedi un preventivo all'azienda NOTAIO ANDREA ZAMBERLAN richiedi un preventivo gratis

Quando si deve redigere un atto, è necessario che sia presente un notaio, per avvalorare la documentazione trascritta. La legge italiana, infatti, prevede che documenti come la compra-vendita di una casa o la costituzione di società siano redatti in una particolare forma, ossia in linguaggio giuridico, che descriva le volontà delle parti che stilano il contratto. Per questo motivo, oltre alla redazione dei documenti, il notaio dovrà verificare l’identità di quanti sono parte in causa, cioè di tutte le persone che vengono nominate all’interno del documento.
L’importanza della documentazione stilata dai notai è tale che ogni studio deve sempre conservare, all’interno del proprio archivio fisico o digitale che sia, l’originale di ogni documento che viene realizzato all’interno dello studio stesso. In tal modo, potrà sempre fornire una o più copie, in caso di necessità.
Il notaio, che durante la stesura di un atto ha funzione di ufficiale pubblico, svolge anche la parte burocratica, ossia i diversi adempimenti necessari a validare gli atti redatti.

Quella di rivolgersi a un notaio non è sempre una scelta, ma spesso un obbligo. Per il riconoscimento ufficiale di determinati documenti, infatti, la legge richiede che essi siano redatti da un professionista autorizzato, ossia un notaio. Tra i documenti che per legge richiedono la firma del notaio ci sono l’acquisto o la vendita di immobili, nonché la loro donazione, la costituzione di una società e le eventuali successive modifiche di statuto, nonché la variazione di rapporti patrimoniali tra coniugi. Altre tipologie di documentazione possono essere considerate valide anche se redatte dai privati cittadini: tra queste ad esempio il testamento o altri tipi di pratiche burocratiche. Va tuttavia sottolineato che quando si vuole avere la certezza di una redazione a norma di legge e realizzata facendo uso della corretta forma e terminologia legale o tecnica, può essere utile rivolgersi al notaio anche quando non vi è l’obbligo per legge. In questo modo ci si può proteggere da erronee interpretazioni del documento stesso, cosa che si può verificare quando un atto viene trascritto da una persona che non conosce la corretta forma e terminologia.

A Feltre, quando si ha bisogno di un notaio in grado di assicurare la massima professionalità ci si può rivolgere allo studio notarile di Zamberlan Andrea. Lo studio è specializzato nella redazione di atti nel settore immobiliare e commerciale ma garantisce la massima competenza in tutti i settori tipici dell’ambito notarile. Ci si potrà pertanto rivolgere al notaio Andrea Zamberlan per consulenze e assistenza nella stesura di documentazione di tipo societario o famigliare, testamentario o successorio o ovunque sia richiesta una documentazione ufficiale.
Quanti non hanno la possibilità di recarsi personalmente in studio potranno avvalersi del servizio di consulenza online, tramite il quale sarà possibile effettuare richiesta di copia degli atti, preventivi, consultazione di pratiche e molto altro ancora.
Lo studio notarile di Zamberlan Andrea offre la propria professionalità sia a privati che ad aziende, società o associazioni che operano in ogni tipo di commercio, attività sportiva, sociale o umanitaria. Oltre alla redazione degli atti, inoltre, assicura l’esecuzione dei diversi adempimenti burocratici, amministrativi e legali che accompagnano la stesura dei diversi tipi di atti.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a NOTAIO ANDREA ZAMBERLAN

chiedi ora