Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Tutti i vantaggi di avere le finestre termiche nella propria casa

Le finestre termiche sono sinonimo di isolamento acustico e termico, ma non è semplice scegliere il modello migliore. Ecco gli aspetti da valutare per il loro acquisto

scegliere le finestre termiche
Chiedi un preventivo per finestre pvc richiedi un preventivo gratis

Hai intenzione di ristrutturare la tua casa? Scegli le finestre termiche! Sono tanti i fattori che influiscono sulla loro efficienza, ad esempio, la zona in cui vivi e le condizioni climatiche. Non esiste un materiale che sia il migliore in assoluto.

Le caratteristiche da tenere in considerazione sono due:

  • termiche
  • acustiche

Che siano in legno o in alluminio, in PVC o una combinazione fra legno-alluminio o alluminio-legno, le finestre termiche sono utili soprattutto nei luoghi in cui fa molto freddo oppure molto caldo. Il motivo? Separano il flusso di calore dall’ambiente interno all’esterno.

In genere le finestre termiche garantiscono un ottimo isolamento, attutendo anche i rumori esterni. Grazie ai materiali con cui sono realizzate, la temperatura della tua casa resta mite più a lungo.

Le più richieste sono quelle in alluminio. Tuttavia rivolgiti a un professionista del settore che ti aiuterà a capire qual è quella che si adatta meglio alla tua abitazione e soprattutto ti farà capire quali sono i vantaggi di averle. Ecco come sceglierle e quanto costano.

Come e perché scegliere le finestre termiche?

Sono tanti i fattori che determinano la scelta delle finestre termiche per la propria casa. Non sono tutte uguali. Ci sono quelle in legno, in alluminio – senza dubbio le più richieste – ma anche in PVC e in una combinazione di materiali che permette l’isolamento fra l’ambiente interno e quello esterno. Questo tipo di serramenti garantisce la dispersione termica, creando perciò un ambiente sigillato. Il risultato? La temperatura resterà costante per tutto l’anno e non rischierai sbalzi fra caldo e freddo. Un ambiente perfettamente isolato ti aiuta anche a risparmiare in termini di energia.

Quali infissi scegliere per l’isolamento termico

Le finestre termiche, insomma, sono la soluzione per ridurre notevolmente i costi sia dei riscaldamenti sia dei condizionatori ed è proprio per questo che trovano largo impiego nelle case passive. Ma quali sono quelle che meglio si adattano alla tua casa?

Ecco le varie tipologie:

  • Finestre termiche in alluminio: è il più usato perché garantisce un buon isolamento sia quando fa freddo sia quando la temperatura tende a salire. Non fanno condensa perché prevedono l’inserimento di una speciale candelina tra due lastre di vetro, evitandone quindi il fenomeno. Per questo il rischio che ci sia della muffa o delle infiltrazioni si riduce notevolmente.
  • Finestre termiche in pvc: è il migliore in termini di resa e di isolamento. Il motivo? Gli infissi in pvc offrono un altissimo rendimento energetico. Il vantaggio è quello di avere un buon compromesso fra l’isolamento, l’estetica e i prezzi. Inoltre non è necessario fare manutenzione, anche perché non ci sono problemi di condensa.
  • Finestre termiche in legno: offrono prestazioni simili a quelle in pvc, ma è necessario fare manutenzione e in genere durano meno, inoltre pesano di più. Per questo non sono consigliate.

I prezzi delle finestre termiche variano in base al materiale usato, se legno, pvc o alluminio. Di solito si aggirano intorno ai 200 e per un massimo di 600 euro. I prezzi tendono a crescere con le finestre più grandi, ma per conoscere la spesa effettiva da sostenere è consigliabile rivolgersi a personale qualificato e richiedere un preventivo personalizzato.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a finestre pvc

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA