MAGAZINE
Logo Magazine

Blatte e scarafaggi dagli scarichi? Come e quando intervenire

Come eliminare gli scarafaggi dagli scarichi? Ecco la nostra guida per rendere il bagno un luogo sano, pulito e sicuro dalla presenza di insetti infestanti

Chiedi un preventivo per
disinfestazione da scarafaggi
richiedi un preventivo gratis

Gli scarafaggi e le blatte sono insetti animali infestanti che, oltre ad avere un aspetto poco gradevole, possono trasmettere diverse malattie all’uomo, ecco perché è importante sapere come eliminare gli scarafaggi dagli scarichi. Nella nostra guida vogliamo spiegarti che tipo di insetti sono, dove si nascondono e come puoi liberarti di loro evitando rischi per la tua salute e per quella dei tuoi famigliari. Segui le nostre indicazioni!

Le blatte possono uscire dal lavandino?

Le blatte possono uscire dal lavandino se il sifone è di vecchia realizzazione e non ha quella curva dove si deposita l’acqua dalla classica forma ad U. Cucina e bagno sono i locali preferiti dagli scarafaggi, è frequente infatti a volte vedere anche blatte che escono dal water, qualora trovino dei buchi aperti in cui infilarsi passando attraverso gli scarichi. Ambienti delicati come questi hanno bisogno di soluzioni mirate ed efficaci.

Come evitare gli scarafaggi in casa?

Prima di vedere come eliminare gli scarafaggi nelle tubature, vediamo come si può prevenire che le blatte infestino un’abitazione. Questo è possibile mantenendo le stanze sempre pulite, si devono chiudere inoltre eventuali crepe e fessure presenti su muri e pavimenti  sia all’interno che all’esterno dell’abitazione, per evitare che gli scarafaggi si infiltrino in questi passaggi. Inoltre, occorre evitare di tenere i piatti sporchi nel lavandino. Per quanto riguarda le tubature, invece, è bene effettuare uno sgorgo delle tubature domestiche e delle fessure che possono consentire l’ingresso delle blatte dai tubi di qualsiasi impianto in casa.

Come debellare gli scarafaggi dalle tubature

Se vedi uscire degli scarafaggi dalle tubature, non perdere tempo. Ci sono diversi sistemi e prodotti che puoi utilizzare per eliminare le blatte. Puoi impiegare degli insetticidi, che si possono reperire facilmente in commercio. Oppure puoi utilizzare prodotti chimici come, ad esempio, il fluoruro di sodio mischiato con la farina o ancora, del veleno a base di acido borico e uovo.

Se invece preferisci dei metodi naturali, puoi utilizzare una miscela di gesso, acqua e zucchero oppure semplicemente acqua e sapone da spruzzare sull’insetto. Ci sono poi le trappole che imprigionano gli insetti grazie a degli adesivi.

Se queste azioni non sortiscono l’effetto desiderato oppure l’infestazione è in fase avanzata, è opportuno richiedere l’intervento di professionisti del settore. Degli specialisti in disinfestazioni sono in grado di usare le tecniche e i prodotti migliori per eliminare le blatte che infestano la tua abitazione. Per rintracciare l’esperto che può fare al caso tuo, richiedi subito un preventivo senza impegno su PG Casa.

Quanto costa la disinfestazione da scarafaggi?

A questo punto ti starai chiedendo quanto costa eliminare gli scarafaggi affidandoti a professionisti: il prezzo varia in base all’entità dell’infestazione e alla dimensione dell’area.

Se si ha ad esempio un’invasione di blatte o scarafaggi in un appartamento di 50 mq, il prezzo può essere molto contenuto, aggirandosi dai 70 a 280 euro, in base allo stato di avanzamento dell’invasione. Per aree molto più vaste come giardini o intere abitazioni, il prezzo può salire fino a diverse migliaia di euro, ma si tratta di casi specifici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a disinfestazione da scarafaggi
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali