MAGAZINE
Logo Magazine

Blitz disinfestazioni: un alleato contro ratti e infestanti

L'infestazione da volatili e insetti striscianti è la principale causa di malattie. Con Blitz disinfestazioni gli ambienti tornano vivibili e sani

20-08-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
BLITZ DISINFESTAZIONI
richiedi un preventivo gratis

La Blitz disinfestazioni è una realtà consolidata che opera a Montelupo Fiorentino. Il team di professionisti offre servizi di igienizzazione ambientale, derattizzazione, disinfezione, sanificazione, allontanamento volatili (piccioni, colombi e gabbiani). Punto di riferimento per le aree dell’empolese, per le province di Pisa, Pistoia e Firenze esegue lavori per enti pubblici e privati. Sinonimo di affidabilità e garanzia di successo, fa riferimento ai più alti standard di qualità come UNI 11381:2010, ISO 22000, BRC e IFS.

Perché è importante neutralizzare il punteruolo delle palme?

Il punteruolo delle palme è un coleottero di origine asiatica. La lotta contro questo parassita è obbligatoria, per evitare la scomparsa delle piante ornamentali in Italia. Nelle fase iniziale, l’infestazione non mostra sintomi evidenti. Successivamente, la pianta comincia a dare i primi segnali di sofferenza, presentando un anomalo portamento della chioma e un colorito spento. Nei casi più gravi può arrivare a perdere completamente le foglie, diventando spoglia. Tuttavia, prima che la palma muoia, è possibile intervenire purché lo si faccia in tempi rapidi. La Blitz disinfestazioni opera eseguendo attenti interventi di profilassi generale, provvedendo a periodiche ispezioni, alla potatura dei vecchi rami e del fogliame ormai secco, per poi passare alla fase di disinfezione vera e propria con l’uso di prodotti specifici o dell’endoterapia, una tecnica che prevede l’inoculazione del principio attivo dell’insetticida direttamente nel sistema linfatico della pianta. Qualora la palma dovesse essere ad uno stadio avanzato dell’infestazione, bisognerà procedere all’abbattimento, per evitare che possa contaminare le altre accanto.

Perché provvedere all’allontanamento dei volatili?

Colombi, gabbiani e piccioni sono abili colonizzatori. L’infestazione di strutture urbane, pubbliche o private, comporta il deterioramento di monumenti, cornicioni, marciapiedi, mura storiche. Bisogna anche tener presente che il guano è vettore di malattie gravi come la salmonella, la clamidia, la toxoplasmosi ed altre di origine batterica e virale. La Blitz disinfestazioni allontana i volatili da tetti, pannelli fotovoltaici, piantagioni impiegando tecniche di dissuasione meccanica costituita da linee elettrificate, reti antintrusione, meccanismi anti appoggio, dissuasori sonori e visivi. Il personale specializzato provvede alla sterilizzazione delle colonie con un farmaco antifecondativo, alla pulizia del guano e alla sanificazione degli ambienti.

Come viene effettuata una disinfestazione completa?

La Blitz disinfestazioni effettua interventi mirati, dopo un’attenta analisi e ispezione dell’area da trattare. Utilizza prodotti efficaci e sicuri per la salute dell’uomo e di eventuali animali domestici per l’eliminazione di acari, tignole e coleotteri da laboratori alimentari e magazzini, la cui infestazione è favorita dal calore. Provvede all’eliminazione delle cimici dei letti, di formiche e blatte dagli ambienti abitativi, utilizzando solo insetticidi privi di tossicità. Inoltre propone programmi personalizzati per l’allontanamento definitivo delle zanzare. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo contatta la ditta telefonicamente oppure invia un’email. Tecnici specializzati sono a tua completa disposizione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BLITZ DISINFESTAZIONI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE