MAGAZINE
Logo Magazine

Come ottenere un ambiente igienico

Le tecniche più innovative per una deratizzazione sicura

Chiedi un preventivo per
DISINFESTAZIONE
richiedi un preventivo gratis

Quando locali domestici o lavorativi sono soggetti a infestazione da parte di mammiferi, volatili o insetti dannosi occore intervenire con tempestività, per evitare che la situazione possa rappresentare un pericolo per la salute delle persone.
Per quanto riguarda le tecniche utilizzate, negli ultimi anni sono stati sviluppati metodi di disinfestazione che non prevedono più sostanze o oggetti potenzialmente pericolosi per gli umani o l’ambiente (per esempio polveri roditoricide), ma vengono anzi impiegate soluzioni ecologiche che spesso prevedono l’utilizzo di ultrasuoni.
Il problema della diffusione di animali dannosi comprende anche il disagio apportato dai piccioni che, soprattutto nella città, possono spargere sporcizia e malattie. Anche per contrastare questi volatili si possono utilizzare mezzi a ultrasuoni, oppure strutture emettenti una leggera scossa elettrica: quest’ultima, però, è una tecnica che potrebbe arrecare disturbo anche ad altri animali. La maniera migliore per liberarsi dei piccioni, dunque, rimane l’impiego di dissuasori sonori.

Ospedali, bar, uffici: ogni spazio ha bisogno di accessori che possano garantire a chi usufruisce dei servizi igienici la possibilità di eliminare i germi dal proprio corpo o dai sanitari.
Per questo sul mercato sono presenti diversi strumenti che aiutano ogni struttura a gestire al meglio i suoi locali di servizio: quelli più utilizzati sono apparecchi manuali o automatici come dispenser per sapone, asciugamani automatici a getto d’aria calda, oppure i bidoni per la raccolta di fazzoletti e assorbenti igienici da smaltire poi nella maniera più corretta.
Grazie a questi oggetti si possono migliorare le condizioni igieniche di ogni ambiente, contribuendo a mantenerlo tale giorno dopo giorno.
In particolare, grazie alle nuove tecnologie è possibile sfruttare sensori appositi che indichino zone di criticità dove occorre un intervento tempestivo: questo permette agli addetti di neutralizzare eventuali minacce in maniera immediata. Un grande aiuto, dunque, per una giusta e costante igiene di qualsiasi ambiente.

Per essere sicuri di ottenere una disinfestazione totale e duratura bisogna affidarsi a dei professionisti, e Hygene rappresenta una delle realtà più affermate del settore sia in Lombardia che in Piemonte.
Da più di 20 anni a Monza, Hygene si dedica alla disinfestazione e disinfezione di ambienti privati e pubblici, fino a strutture di una certa importanza come gli ospedali.
Forti della loro pluridecennale esperienza, gli esperti di Hygene sanno valutare con attenzione ogni esigenza del cliente per decidere che tipo di trattamento sia da utilizzare in caso di presenza di animali nocivi o necessità di igienizzazione degli ambienti.
In particolare, fra i servizi offerti dall’azienda si segnala Washroom, che mette a disposizione dei clienti i modelli più innovativi di oggetti per i servizi igienici, come dispenser per sapone e carta igienica, oppure asciugamani a getto d’aria calda di ultima generazione.
Inoltre, Hygene è specializzata nell’implementazione di soluzioni per la deratizzazione al fine di liberarsi di piccioni, insetti e roditori in maniera del tutto sicura ed ecologica, nel rispetto dell’ambiente e di chi lo frequenta.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DISINFESTAZIONE
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali