Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Disinfestazione dalle vespe, come e quando intervenire

La disinfestazione dalle vespe non è un’operazione da sottovalutare, ma fa fatta con i tempi e nei modi corretti. Ecco tutto quello che occorre considerare

disinfestazione vespe
Chiedi un preventivo per disinfestazione da vespe richiedi un preventivo gratis

Chi è stato punto da una vespa sa quanto questo possa essere doloroso. La disinfestazione dalle vespe ha proprio lo scopo di scongiurare questo rischio, bonificando gli ambienti, siano essi abitazioni che luoghi di lavoro. Se ci si trova in questa situazione ci si deve rivolgere al giusto professionista, che sappia come eliminare il nido in modo definitivo e in sicurezza. Infatti sarà necessario attendere che tutte le vespe siano tornate a casa, per eliminare il nido una volta per tutte.

Come eliminare le vespe

La disinfestazione dalle vespe non è un’operazione da sottovalutare, ma fa fatta con i tempi e nei modi corretti. Ci sono infatti particolari ore del giorno, che solo i professionisti conoscono, che permettono di eliminare il nido di vespe in modo definitivo. I metodi più diffusi sono l’uso di vasi trappola e quello di soluzioni che agiscono bloccando le ali dell’insetto che cade a terra e può così essere eliminato. Non è consigliabile usare un metodo fai da te perché gli insetti cercheranno di difendersi, pungendo chiunque li minacci; le loro punture oltre che essere dolorose, possono anche essere pericolose per la salute, anche di chi non è allergico.

Differenze tra api e vespe

A prima vista la differenza tra api e vespe può essere difficile da individuare, ma è importante capirlo, perché le prime sono una specie protetta e non può essere oggetto di disinfestazione. Osservando un alveare delle vespe si nota che sembra fatto di cartoncino, realizzato con fibre secche e saliva. Al suo interno si possono trovare una decina di insetti che, al contrario delle api, sono molto aggressive. I nidi di vespe muratrici hanno invece la forma di un otre, realizzato con fango argilloso.

Dove si nascondono le vespe

Un esperto del campo della disinfestazione farà il suo preventivo dopo aver valutato con cura la situazione. Ci sono infatti fasi preliminari da valutare per fissare il costo della disinfestazione dalle vespe a partire dalla posizione del nido. Questo può trovarsi:

  • In una cavità del terreno
  • Tra le imposte di una serranda
  • In zona facilmente raggiungibile

Zona facile da raggiungere

Se il nido di vespe si trova in un’area facile da raggiungere, come ad esempio lungo uno scalino o sui bordi di un marciapiede, al professionista della disinfestazione sarà sufficiente usare uno spray a lunga gittata, applicandolo al mattino presto, quando le vespe sono ancora poco attive. Anche per svolgere questa azione sarà necessario proteggere le parti del corpo esposte, dove le vespe potrebbero puntare i loro pericolosi pungiglioni.

Nel cassonetto della serranda

Una zona più difficile da raggiungere sarà il cassonetto della serranda. In questo caso verrà usata una bomboletta autoerogante che dovrà essere lasciata in posizione per un paio di ore. Prima di riaprire il cassonetto il professionista si accerterà dell’effettiva inattività delle vespe. Un’alternativa potrà essere quella di usare lo spray sulla serranda e poi riavvolgerla, permettendo in questo modo all’insetticida di agire.

In una cavità del terreno

Un ultimo caso in cui sarà utile chiedere l’aiuto ad un esperto di disinfestazione dalle vespe è quando queste hanno fatto il loro nido all’interno di in una cavità del terreno. Questa è la situazione più pericolosa, perché se non si agisce con attenzione le vespe possono fuoriuscire in massa. Verranno utilizzati degli insetticidi liquidi, da versare direttamente dentro il nido, meglio ancora se dopo averlo rotto. La massima cautela sarà sempre necessaria.

Con il giusto professionista anche eliminare un nido di vespe diventerà un’operazione semplice e sicura.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a disinfestazione da vespe

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • disinfestazione vespe
  • disinfestazione vespe costo