MAGAZINE
Logo Magazine

Disinfestazione e derattizzazione

Cos'è la disinfestazione ecologica e perché va preferita a quella standard?

Chiedi un preventivo all'azienda
BIOTECH PROFESSIONAL
richiedi un preventivo gratis

La disinfestazione ecologica è una particolare procedura tesa all’eradicazione di alcune tipologie di insetti infestanti e parassiti da uno stabile o da un terreno, attuata tramite l’impiego di metodologie ecocompatibili. Le ditte specializzate ricorrono a pesticidi ed antiparassitari totalmente innocui per l’uomo, per gli animali da compagnia e da cortile, ma soprattutto per l’ambiente. La disinfestazione ecologica consente di eliminare un problema tanto ricorrente quanto fastidioso, senza danneggiare o inquinare l’ecosistema attraverso l’uso di agenti chimici pericolosi. Grazie a quest’approccio, inoltre, i passaggi che seguono la disinfestazione risultano meno critici, in quanto non è necessario eliminare le sostanze potenzialmente pericolose. Pertanto, è possibile affermare che la disinfestazione ecologica sia la soluzione migliore tra quelle a disposizione, oltre che la più virtuosa. Tuttavia, affinché risulti davvero efficace, è fondamentale padroneggiare tutte le tecniche non tradizionali, ma soprattutto possedere una conoscenza approfondita delle varie specie di insetti, in modo da evitare eventuali recidive.

La maggior parte delle persone pensa che senza l’uso di determinati agenti chimici non sia possibile eradicare eventuali colonie di insetti e parassiti da abitazioni, vecchi stabili o terreni. In realtà non è affatto così, poiché negli ultimi anni sono state messe a punto metodologie innovative ed efficaci, sfruttate dalle ditte che padroneggiano la cosiddetta disinfestazione ecologica. Si tratta di alcuni rimedi naturali perfettamente legali, oltre che attenti alla salute di animali e persone. Tecniche di nuova generazione, appositamente studiate per eliminare il rischio di scatenare possibili effetti collaterali per l’uomo e per l’ambiente circostante. Nel dettaglio, le tre metodologie più diffuse per questo tipo di disinfestazioni sono: la disinfestazione a microonde, che avviene per effetto delle alte temperature (la temperatura viene portata fino a 70 gradi e più laddove vengono individuati i principali focolai); la crio-disinfestazione mediante azoto liquido, che avviene per effetto di temperature molto basse (fino a -196 gradi centigradi); la disinfestazione anossica, che consiste nell’eliminare l’ossigeno dagli ambienti infestati.

Biotech Professional, azienda leader nel settore del risanamento ambientale, ha sede al civico 103 di Via dei Savorelli a Roma. La ditta opera in tutto il Lazio, ma anche in Umbria, Toscana, Abruzzo, Calabria, Lombardia e Sicilia, intervenendo laddove è necessario eradicare colonie di insetti infestanti, parassiti, topi e ratti. Biotech Professional pratica interventi di disinfestazione, deblattizzazione, derattizzazione e allontanamento volatili, utilizzando tecnologie di ultima generazione, prive di impatto ambientale. La ditta garantisce servizi mirati e qualitativamente ineccepibili nel settore delle biotecnologie. In sostanza, Biotech esegue interventi di disinfestazione e derattizzazione ecologica, in grado di evitare eventuali recidive e senza utilizzare pesticidi pericolosi per l’uomo e per l’ambiente. L’impegno nell’eradicazione degli infestanti mediante le biotecnologie ha reso Biotech una realtà affermata, tra le poche in grado di offrire soluzioni innovative ed ecocompatibili nel campo della disinfestazione, nel pieno rispetto delle normative in vigore in tema di sicurezza. Per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno è possibile rivolgersi al personale presente in sede.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BIOTECH PROFESSIONAL

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali