Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Disinfestazioni, derattizzazioni e disinfezioni

Disinfestazione zanzare: quando va effettuata e in che modo?

Chiedi un preventivo all'azienda ARACNOS - DISINFESTAZIONI richiedi un preventivo gratis

La disinfestazione dalle zanzare diventa necessaria quando non è più possibile godere del giardino, dei balconi e del terrazzo della propria abitazione, a causa della continua presenza di zanzare. La ditta contattata dovrà individuare i principali focolai nei quali si annidano le larve, quindi progettare un intervento definitivo. I focolai tipici sono le fognature, gli specchi d’acqua stagnante, gli abbeveratoi per gli animali, le grondaie, le aree del giardino costantemente in ombra e tutti gli eventuali contenitori di acqua piovana. La disinfestazione consta di due momenti, tesi a distruggere il ciclo vitale delle zanzare. Il primo riguarda gli interventi contro le larve, da effettuarsi a partire dal mese di marzo. La disinfestazione finale, invece, va effettuata a intervalli regolari, da maggio in poi. Eseguire soltanto uno di questi interventi renderebbe inefficace la disinfestazione. Inoltre, bisognerà tener presente che una disinfestazione eseguita prima che cominci a piovere potrebbe rivelarsi completamente inutile, in quanto l’acqua tende a lavare via buona parte degli insetticidi utilizzati.

Nonostante ci si occupi periodicamente delle pulizie e si faccia attenzione alle norme igieniche fondamentali, è possibile che alcuni insetti entrino in casa e depongano le loro uova, dando inizio a una vera e propria infestazione. Quando ci si imbatte in scarafaggi o nelle loro uova, è fondamentale prendere i necessari provvedimenti e cercare di prevenire un problema più grave di quanto si possa pensare. Questi insetti, infatti, sono in grado di contaminare qualsiasi cosa e trasmettere malattie ed infezioni. Le specie di blatta più comuni depongono le uova all’interno di ooteche, sacche in grado di contenere fino a 50 uova. Ogni femmina può deporre fino a 60 ooteche, numeri che permettono di intuire l’entità del problema. Le ooteche sono scure e misurano poco meno di un centimetro: riconoscerle non è facile, pertanto vale la pena affidarsi ad un professionista. È importante evitare i metodi fai da te, la maggior parte dei quali è in grado di eliminare soltanto gli insetti adulti ma non le nidiate. Ogni ditta specializzata, dopo aver rimosso tutti i pericoli, effettuerà una disinfezione degli ambienti, tesa a rendere di nuovo sicura l’abitazione.

Aracnos Disinfestazioni è una ditta con sede al civico 18 di Via del Coppo a Mozzo, in provincia di Bergamo. La ditta si occupa di disinfestazioni, derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfezioni e rivolge la propria attività a privati, scuole, uffici, aziende ed enti pubblici. Aracnos effettua interventi soprattutto nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Milano, Verona e Mantova. La ditta si avvale di uno staff specializzato in grado di eseguire disinfestazioni complete e definitive, eradicando intere colonie di zanzare, blatte, scarafaggi, mosche, tarme, ragni e vespe. La lunga esperienza nel settore e la professionalità del suo team, hanno fatto di questa ditta un valido punto di riferimento sia nel campo industriale che in quello alimentare: Aracnos impiega soltanto prodotti di qualità e a limitato impatto ambientale, che non danneggiano in alcun modo ambiente, persone e animali da compagnia. Per maggiori informazioni o preventivi gratuiti e senza impegno è possibile rivolgersi al personale presente in sede oppure telefonare al numero indicato di seguito. Aracnos effettua anche disinfezioni di scantinati, cantine, sottoscala, giardini e garage.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a ARACNOS - DISINFESTAZIONI

chiedi ora