MAGAZINE
Logo Magazine

Ambienti disinfestati e sicuri

Ambienti sanificati e sicuri dopo l'infestazione di insetti patogeni, parassiti, ratti e blatte

04-08-2020 (Ultimo aggiornamento 10-06-2021)
Chiedi un preventivo all'azienda
DISINFEST 2000
richiedi un preventivo gratis

L’invasione in un ambiente, che sia domestico o lavorativo, di insetti ed animali infestanti non è soltanto causa di disagi e fastidi, ma anche di problematiche legate all’igiene e alla salute. Ad esempio vi sono insetti più o meno grandi che vengono ritenuti innocui dal punto di vista sanitario. Purtroppo non è così. Prendiamo ad esempio un insetto molto comune come la blatta. Questo piccolo animaletto dal corpo scuro e affusolato è uno dei maggiori responsabili della trasmissione di malattie come l’epatite, la poliomielite, la dissenteria e la salmonellosi. Se poi si immagina una infestazione da parte di questi sgraditi ospiti in strutture pubbliche o affollate come ristoranti, scuole, ospedali o semplicemente grandi strutture commerciali è possibile dedurre come un piccolo problema si trasformi facilmente in uno difficile da gestire. É chiaro dunque che in molti casi procedere con una disinfestazione preventiva rappresenta una scelta saggia, soprattutto se questa viene affidata ad un professionista in grado di offrire la garanzia di un servizio che pone fine al problema definitivamente.

In virtù della conoscenza delle numerose patologie legate a virus e batteri che vengono trasmessi dagli animali infestanti, affidare la disinfestazione e la sanificazione degli ambienti ad un professionista è assolutamente consigliato. Un’azienda specializzata infatti dopo aver effettuato un’analisi accurata definisce la reale natura del problema. Infatti non è raro confondere la tipologia di insetto o le tracce stesse lasciate in casa. Per questo motivo il professionista analizza l’ambiente ed interviene in modo mirato. Gli ambienti possono essere interni come esterni, terrestri, ma anche marini. In ogni caso l’obiettivo è sempre lo stesso ossia risolvere il problema in modo definitivo. L’azienda perciò risulta essenziale anche dal punto di vista preventivo. Ogni insetto o animale può ricorrere ad alcune strategie per tornare nei luoghi dove sono state deposte le uova oppure dove è stato trovato cibo o l’habitat ideale. I professionisti specializzati del settore conoscono bene queste dinamiche e possono perciò prevederle e contrastarle. A tal proposito la certificazione HACCP è il miglior strumento per documentare professionalità ed affidabilità dell’operatore stesso.

L’azienda Disinfest 2000 sita a Pescara opera da numerosi anni nel settore della disinfestazione e della sanificazione degli ambienti domestici e professionali. Sia nei luoghi all’interno che all’esterno delle strutture infestate il team di Disinfest 2000 risolve tutte le problematiche legate alla presenza di animali ed insetti come ratti, piccioni, pulci, zecche, blatte, formiche, vespe, calabroni e zanzare. L’impresa riesce ad intervenire in tempi molto rapidi e con estrema attenzione può individuare l’animale da allontanare. Attraverso una strumentazione e l’utilizzo di prodotti riservati a personale specializzato Disinfest 2000 garantisce un risultato definitivo. Inoltre attraverso gli specifici macchinari e i prodotti con presidi medico-sanitari registrati presso il Ministero della Salute l’azienda garantisce la massima igiene e sicurezza in merito alle sanificazioni e disinfezioni degli ambienti domestici, lavorativi o industriali. Ogni intervento è documentato con l’apposito certifificato HACCP a garanzia di un lavoro eseguito secondo le direttive che regolamentano la sicurezza dell’igiene degli ambienti. Disinfest 2000 è inoltre a disposizione per un preventivo gratuito o un sopralluogo per analizzare la tipologia dell’infestazione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DISINFEST 2000
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE