MAGAZINE
Logo Magazine

I servizi offerti dalle imprese di pulizia

I vantaggi e le caratteristiche delle pulizie industriali

03-11-2020 (Ultimo aggiornamento 10-06-2021)
Chiedi un preventivo all'azienda
LA PULISAN SRL
richiedi un preventivo gratis

Con il termine pulizie industriali si fa riferimento ai servizi di igienizzazione di aziende e luoghi di lavoro, quali capannoni, stabilimenti, magazzini o aeroporti. Questa tipologia di servizio si differenzia dalle classiche pulizie condominiali o svolte presso uffici e ambienti domestici. Quali sono le principali differenze? Prima di tutto, la tipologia e la complessità delle operazioni svolte, le peculiarità delle attrezzature e dei macchinari impiegati e il personale. Infatti, chi effettua le pulizie industriali dev’essere altamente specializzato, capace di utilizzare i macchinari necessari e sapere come trattare determinati prodotti poiché spesso il personale viene a contatto con sostanze pericolose e nocive, con cui è necessario prestare una particolare attenzione. Optare per una pulizia industriale svolta da una ditta qualificata apporta diversi vantaggi: ambienti puliti e igienizzati, immagine aziendale migliore, mantenimento della qualità produttiva e dei reparti industriali.

Quando si ha a che fare con insetti, roditori o volatili è necessario rivolgersi a dei professionisti, che effettuino la disinfestazione o la deblatizzazione della zona infestata. Alcuni optano per il fai da te, tuttavia è sempre preferibile chiedere l’intervento di personale competente e qualificato. Ma come scegliere la ditta a cui rivolgersi? Quali sono gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione? In primo luogo, l’azienda deve possedere determinati requisiti: economici-finanziari e tecnici-professionali. Chi effettua l’intervento deve avere specifiche competenze. Inoltre, prima dell’intervento, la ditta deve effettuare un sopralluogo, verificare che non vi siano ristagni e, solo dopo aver spiegato al cliente come intende procedere, passare alla disinfestazione vera e proria. Il preventivo proposto deve quindi contenere specifiche informazioni, quali: le modalità del trattamento, le tempistiche e i prodotti impiegati, con relativa scheda tecnica e di sicurezza e il costo dell’intervento. Le tariffe mutano in base alla superficie da trattare, la complessità dell’intervento e i tempi preventivati per compiere l’operazione di disinfestazione.

Da oltre 50 anni, Pulisan opera nel settore dei servizi, quali la pulizia e la tutela ambientale. La ditta ha la sede principale a Bari, ma nel corso del tempo, si è ampliata in tutta Italia; infatti, ha altre sedi operative, dislocate tra la Puglia, il Lazio, il Veneto e la Lombardia. Pulisan lavora sia per privati sia per aziende pubbliche, scuole, supermercati, industrie, ospedali e centri commerciali. I servizi offerti spaziano dalla pulizia di esterni e vetrate alla sanificazione di immobili civili, industriali e ospedalieri ai lavori di bonifica ambientale, dalla derattizzazione alla deblattizzazione fino alla disinfestazione di giardini. E ancora, progettazione e manutenzione del verde, gestione rifiuti e fornitura di prodotti igenici. Grazie alle strumentazioni all’avanguardia, i prodotti di prima qualità ecosostenibili e il pieno rispetto delle norme in materia di sicurezza, Pulisan riesce a garantire ai clienti interventi di sanificazione e igienizzazione ambientale di alto livello. La ditta di pulizia a Bari si avvale di un team di collaboratori competenti e qualificati, periodicamente aggiornati tramite corsi di formazione e sicurezza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LA PULISAN SRL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE