MAGAZINE
Logo Magazine

Tranquillità e sicurezza con la disinfestazione

La deratizzazione di animali molesti in tutta sicurezza

Chiedi un preventivo all'azienda
L'IGIENE BONIFICHE AMBIENTALI
richiedi un preventivo gratis

Le aziende devono sempre avere un ambiente sano e igienizzato. Purtroppo le infestazioni di animali dannosi, dai mammiferi agli insetti, possono svilupparsi anche nelle zone che si considerano più sicure.
Animali come topi e piccioni sono per natura portati ad adattarsi a ogni ambiente e a riprodursi a grande velocità, purché ci siano le risorse per farlo.
Allontanare roditori può richiedere il posizionamento di esche nelle zone più critiche, con l’utilizzo di veleni che il topo potrà trovare appetibili.
Se si vuole ricorrere a metodi meno drastici ci si può rivolgere alle aziende che adoperano sistemi più “clementi” come esche sparse di colla o i diversi tipi di dissuasori sonori presenti sul mercato.
Anche nel caso dei volatili è possibile ricorrere a metodi che non richiedano il loro sterminio: le barriere antipiccione sono composte da una sorta di filo spinato che impedisce agli uccelli di posarsi sulla superficie prescelta, mentre i dissuasori sonori sono pensati per spaventarli riproducendo il verso di qualche predatore.

Se i servizi di disinfestazione sono pensati per liberarsi di animali, quelli di disinfezione possono essere utilizzati per intervenire con efficacia in quei punti dove inizia a formarsi la muffa, che può portare con sé batteri dannosi per chi lavora in un’azienda.
L’eliminazione di depositi batterici dev’essere effettuata, sia all’interno che all’esterno, con materiali battericidi che non siano tossici, meglio se con l’autorizzazione del Ministero della Salute, garanzia di sicurezza per ogni prodotto.
Una macchina che può contenere diversi agenti batterici è l’impianto di condizionamento. Un’efficiente pulizia del comune condizionatore, infatti, è il modo migliore per evitare che si formino muffe o colonie batteriche che, una volta acceso l’impianto, si propagano in tutto l’ambiente. Questo discorso è valido per ogni settore: dalle aziende alle case private, fino ad arrivare a riguardare anche le automobili: è ormai noto, infatti, quanto lo spargimento di polveri e muffe proveniente dai condizionatori possa influenzare le allergie di chi è presente nell’abitacolo.

Situata a Frosinone, L’Igiene – Bonifiche Ambientali è un’azienda che, da più di un ventennio, aiuta a risolvere tutti quei problemi legati alle infestazioni e alle infezioni. I suoi servizi comprendono impeccabili processi mirati a eseguire disinfestazioni e disinfezioni efficienti e sicure, avvalendosi di team che, con i suoi alti livelli di specializzazione, può intervenire al meglio in tutti gli ambienti.
I prodotti utilizzati da L’Igiene sono sicuri e atossici, e hanno avuto l’approvazione dal Ministero della Sanità. Non solo: l’azienda offre anche consulenze per quanto riguarda i brevetti HACCP, indispensabili per rendere un luogo di lavoro idoneo e sano per la preparazione di cibi.
Nel più totale rispetto degli ambienti e degli abitanti animali e umani del territorio, L’Igiene provvede con velocità e sicurezza all’allontanamento di presenze moleste utilizzando prodotti non tossici e privilegiando i metodi più innocui che mirino ad allontanare le presenze sgradite.
Per evitare che roditori, volatili o muffe si diffondano la soluzione migliore è affidarsi a L’Igiene.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a L'IGIENE BONIFICHE AMBIENTALI

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali