PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis
  • HOME
  • MAGAZINE
  • Energie rinnovabili
  • Porte, cancelli e serramenti come sceglierli

Porte, cancelli e serramenti come sceglierli

Porte e portoni per garantire sicurezza e funzionalità

Cancelli, porte e portoni automatici svolgono un ruolo fondamentale in ogni immobile. Rappresentano infatti quel punto di separazione e allo stesso tempo accesso ad un ambiente più intimo di quello esterno. Che si tratti di una casa o di un ufficio il serramento è il biglietto da visita che deve contemporaneamente proteggere e accogliere. Per questo motivo deve avere due requisiti fondamentali: essere sicuro, corrispondere al modo in cui ci si vuole presentare rispetto ai visitatori, siano essi clienti o semplicemente parenti e amici. In risposta a queste esigenze, i moderni serramenti sono pensati per rispettare i canoni estetici più adatti al luogo in cui saranno installati e allo stesso tempo sono leggeri e funzionali. Chi lo desidera, può inoltre automatizzare le aperture di porte e portoni. Se prima si era soliti utilizzare il telecomando solo per i cancelli che si aprivano su garage e parcheggi oggi è sempre più frequente la richiesta di avere portoni automatici e telecomandati.

Chiedi un preventivo all'azienda CO.FE.ME. richiedi un preventivo gratis



La scelta della soluzione migliore dipende dalle personali esigenze. Se ad esempio pensiamo ai cancelli, va innanzitutto effettuata una distinzione tra quelli di luoghi condivisi che consentono l'accesso a un parco condominiale e quelli che invece devono proteggere una singola abitazione. I livelli di sicurezza necessari nei due casi sono differenti. Analogamente va effettuato un distinguo tra quei cancelli che devono essere superati con l'automobile e quelli invece in cui si entrerà solo a piedi. Nel primo caso l'uso di un'apertura telecomandata è fondamentale per velocizzare il passaggio senza generare la necessità di scendere dall'automobile. Per quanto riguarda invece le porte e i serramenti bisogna ricordare anche il loro ruolo di isolante acustico e termico. Da questo punto di vista è importante scegliere porte e finestre di alta qualità che consentiranno di avere un importante risparmio sulle spese di climatizzazione e garantiranno un più elevato livello di comfort abitativo. Infine è necessario compiere una scelta estetica. Come biglietto da visita per chi arriva, portoni e porte devono essere pensati per offrire piacevoli sensazioni visive agli ospiti.




Per l'importante funzione che svolgono cancelli, porte e serramenti devono essere resistenti e affidabili. Ma non basta scegliere un buon prodotto, occorre affidarsi a professionisti che garantiscano una corretta installazione. Questa fase è fondamentale e se svolta male compromette le funzioni di sicurezza e isolamento del serramento stesso. In provincia di Roma, ad Anguillara Sabazia, è possibile contattare CO.FE.ME. Questa azienda, presente ormai da anni sul territorio e divenuta un riferimento per chi cerca soluzioni ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, segue la sua clientela dalla fase di progettazione a quella di installazione e manutenzione. Chi infatti desidera effettuare una sostituzione totale dei serramenti può chiedere di progettare in maniera armonica tutto ciò che occorre: dalla porta d'ingresso all'installazione di finestre, persiane e così via. Sentite le esigenze personali l'azienda proporrà le soluzioni più adatte e all'installzione finale. CO.FE.ME. offre anche servizi di riparazione per chi ha ancora degli infissi di buona qualità, ma vuole effettuare su di essi manutenzioni ordinarie o straordinarie e propone infine servizi di blindatura per la messa in sicurezza. La richiesta di preventivi è sempre gratuita e non vincolante.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a CO.FE.ME.

chiedi ora

Potrebbero interessarti anche