Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Idropulitrice a noleggio: tutto quello che occorre sapere

Se hai la necessità di una pulizia immediata per un determinato ambiente, ecco le differenze tra le idropulitirici in commercio e perchè conviene prenderne una a noleggio

Noleggiare un'idropulitirce
Chiedi un preventivo per pulizia di pavimenti in pietra richiedi un preventivo gratis

L’idropulitrice a vapore è un elettrodomestico in grado di pulire in profondità le superfici grazie alla potenza del vapore acqueo e il getto d’acqua ad alta pressione. È un prodotto sempre più presente nelle nostre abitazioni. I primi modelli di idropulitrice erano molto ingombranti e poco maneggevoli mentre quelle moderne sono molto compatte e sono molto più leggere e facili da maneggiare. Oggi il noleggio di una idropulitrice prevede più possibilità, adatte a esigenze di pulizia di spazi e ambienti. Ma come scegliere il modello giusto?

Quando si adopera un’idropulitrice

Quando si parla di idropulitrice, ci si riferisce a un macchinario alimentato con energia elettrica o con carburante, che è utilizzato per pulire diverse superfici solide grazie all’uso di un forte getto d’acqua. Questo apparecchio è strutturato in modo da rimuovere lo sporco più ostinato attraverso la pressione del liquido e tale procedimento le consente di intervenire in differenti occasioni. Per questo motivo, le idropulitrici possono essere adoperate in ambito cittadino per la pulizia di strade e facciate così come per le pulizie domestiche o per lavare veicoli privati come auto e moto. Ma anche negli uffici e negli edifici pubblici.

Caratteristiche tecniche idropulitrici

Un’idropulitrice igienizza le superfici portando il vapore acqueo ad una temperatura di 100 gradi. Il grado di igienizzazione e pulitura a cui si perviene utilizzando questo metodo, non è paragonabile a quelli che si raggiungono utilizzando i classici panni imbevuti di detersivi. Le caratteristiche di base presenti in ogni idropulitrice sono:

  • una pompa per l’alta pressione che può sopportare dai 100 ai 1600 bar
  • una pistola e una lancia per governare lo spruzzo, un ugello per regolarne l’uscita
  • un motore per attivare il meccanismo che spinge il liquido all’esterno

Per conoscere quale sia l’idropulitrice più adatta alle proprie necessità, bisogna valutare le caratteristiche e le funzionalità di ogni singolo apparecchio.

Differenze tra idropulitrice ad acqua calda o fredda

Il primo modello di idropulitrice immesso sul mercato è stato quello ad acqua fredda che consente, grazie alla pressione del getto d’acqua, di togliere lo sporco con minor fatica rispetto ai metodi tradizionali. L’idropulitrice ad acqua calda invece, si contraddistingue per una maggiore efficacia ad eliminare le macchie più difficili come olio e grasso, riducendo l’uso di detersivi pur garantendo una maggiore igienizzazione.

Idropulitrice: quale scegliere in caso di noleggio?

Esistono differenti modelli di idropulitrici e questo ci consente di scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Una soluzione, per evitare di spendere i soldi dell’acquisto, è il noleggio di tali attrezzature direttamente da una ditta specializzata. Ad esempio, si può acquistare o noleggiare un’idropulitrice portotecnica per la pulizia professionale, anche direttamente dal sito internet. Il noleggio delle idropulitrici prevede, infatti, più possibilità, adatte a esigenze di pulizia di spazi e ambienti industriali di diversa tipologia, ingombro, frequenza di lavoro.

Senza obbligo di acquisto, dunque, si può scegliere il modello in modalità full rent o a breve termine, secondo le esigenze specifiche del momento. Se il tuo ambiente di lavoro ha bisogno di pulizia immediata, ma concentrata in un breve periodo di tempo, il noleggio idropulitrici a breve termine risponderà alle tue richieste specifiche, offrendoti sempre e comunque l’assistenza di cui hai bisogno. Se la tua esigenza di pulizia richiede un utilizzo prolungato nel tempo, per esempio di 24-60 mesi, il noleggio idropulitrici full rent è la soluzione che fa per te.

Il livello tecnico e l’efficienza di questi prodotti professionali sono in continua evoluzione, il noleggio di un’idropulitrice, può essere una buona soluzione economica per velocizzare determinati processi di pulizia e l’operato della propria forza lavoro.
Trova subito un esperto nella tua zona e richiedi un preventivo gratuito.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a pulizia di pavimenti in pietra

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA