magazine

tutti gli articoli

La piscina in casa

Piscine a skimmer e piscine a sfioro: guida alla scelta

La piscina in casa riproduce un angolo di paradiso dove è possibile godersi momenti di svago e di puro relax. Al di là dell'estetica, la piscina deve anche rispondere a caratteristiche tecniche basate su un funzionamento impeccabile. L'acqua sempre pulita si ottiene mediante un sistema di ricircolo che recupera i liquidi dalla vasca, li filtra e li disinfetta, prima di rimetterli nuovamente in circolo. Per quanto riguarda i modelli da prediligere per la propria piscina, che differenza c'è tra le piscine a skimmer e le piscine a sfioro? Gli skimmer sono delle aperture che percorrono il bordo della vasca e consentono una maggiore purificazione dell'acqua. Una volta rigenerata dal filtro, l'acqua sarà reintrodotta nella vasca da bocchette di mandata. La piscina a sfioro invece è uno specchio uniforme i cui bordi si perdono nella pavimentazione o nel giardino, uniformandosi alla perfezione con il contesto circostante. Nelle piscine con bordo a sfioro l'acqua fluisce nel canale perimetrale, riversandosi in una vasca detta di compenso. Purificata da un impianto di filtrazione, essa sarà nuovamente convogliata nella piscina.


La piscina con idromassaggio, rilassante e confortevole, accoglie gli abitanti della casa proponendo attimi di puro relax, unici e indimenticabili. La magia rilassante dell'acqua ricca di bolle avvolge e rigenera, apportando enormi benefici e risvegliando il proprio corpo. Questo piacere per il corpo e per la mente si ottiene mediante una struttura ricca di design perfettamente integrata nel contesto abitativo. L'installazione della vasca idromassaggio è rapida e sicura: perfetta sia per gli interni di casa che per gli spazi outdoor, i getti di acqua sono studiati per assicurare un massaggio adeguato. Un design ineccepibile studiato nei minimi dettagli assicura una postura perfetta. La cervicale, la fascia lombare e gli arti inferiori saranno coccolati da getti mirati a regalare benessere. Speciali impugnature situate nei bordi della vasca idromassaggio consentono di svolgere questo rituale rilassante in totale sicurezza. Una pavimentazione antisdrucciolo evita spiacevoli scivolamenti, così come eventuali gradini saranno rivestiti in modo sicuro.







Per il montaggio ottimale di una piscina in casa o negli ambienti esterni, bisogna rivolgersi a esperti del settore che con competenza e affidabilità montano queste strutture adibite al benessere. Special Piscine di Cavriana a Mantova è leader nel settore della vendita, manutenzione e fornitura di prodotti per piscine. L'esperienza pluriennale nel settore delle piscine accontenta anche i clienti più esigenti. A seconda del contesto abitativo, sarà possibile personalizzare la propria piscina mediante un design all'avanguardia curato nei minimi dettagli. Dalla piscina con idromassaggio, alle piscine a sale, Special Piscine propone modelli innovativi che vanno di pari passo con le nuove tecnologie del momento. Un sistema di getti presenti nell'interno della piscina permette di svolgere un massaggio rigenerante in acqua, alleviando le tensioni corporee e ripristinando la circolazione sanguigna. Sarà possibile così ottenere estetica e funzionalità in una struttura che scarica la fatica giornaliera in un solo attimo. Il brand è leader nell'installazione di piscine a sfioro, piscine a skimmer e prodotti per piscine in grado di rendere la vasca ancor più confortevole.


Potrebbe interessarti anche