magazine

tutti gli articoli

L'eleganza delle piscine esterne

Costruire una piscina per creare un'oasi di benessere e relax nel proprio giardino

Per tantissime persone costruire una piscina nel proprio giardino è un sogno da realizzare, infatti questa struttura viene spesso abbinata al concetto di lusso e sfarzo, ma negli ultimi anni in commercio vi sono moltissime soluzioni anche per chi vuole spendere poco. La piscina svolge due funzioni principali: decora con stile ed eleganza gli spazi esterni, crea un'ambiente dedicato al benessere, al relax e al divertimento. Se si sceglie di costruire una piscina nel proprio giardino è sempre opportuno individuare preventivamente lo stile, la forma, il materiale di rivestimento e il sistema di pulizia. Per chi vuole una piscina dalle forme classiche e intramontabili si può optare per una piscina rettangolare con bordi sopraelevati e scalette per l'ingresso. In alcuni, la piscina diventa il segno distintivo della casa, ed è per questo che si abbandonano le classiche forme e si scelgono soluzioni originali con sistemi di luce integrata, scivoli e con idromassaggio. Per la costruzione di una piscina è necessario disporre di abbastanza spazio esterno sia per la struttura che per il deck esterno, così da poter godere pienamente di quest'area dedicata al relax.


Se si decide di costruire o semplicemente di installare una piscina esterna, è importante individuare il modello che più si adatta alle vostre esigenze. Le piscine si differenziano in base all'installazione, al materiale e al sistema di pulizia. La tipologia più comune di piscina è quella interrata: la vasca viene scavata in profondità e si presenta con i bordi in prossimità della superficie esterna del giardino; è la soluzione ideale per la costruzione di piscine di grandi dimensioni che presentano un deck esterno in legno da attrezzare con sdraio e ombrelloni. Le piscine fuori terra invece possono essere acquistate in kit completi di montaggio, vengono posizionate direttamente sul terreno e solitamente sono di piccole dimensioni. Le piscine fuori terra sono costruite in materiale plastico impermeabile e possono presentare sistemi di pulizia integrate e bocchette per l'idromassaggio. In base al materiale scelto per la costruzione, le piscine possono essere realizzate in muratura o in vetroresina. Le piscine in muratura possono essere sia interrate che fuori terra e di qualsiasi dimensione, sono strutture molto solide e resistenti e non si deteriorano con il tempo. Le piscine in vetroresina invece sono delle vasche prestampate, facili da installare e con superfici lisce e tondeggianti.







Per la progettazione e la costruzione di una piscina è sempre opportuno rivolgersi ad esperti del settore, come l'azienda Marche Piscine specializzata nella costruzione e ristrutturazione di edifici in cemento armato. La passione per le tecniche costruttive ha spinto la ditta Marche Piscine ad ampliarsi specializzandosi nella costruzione di piscine. Marche Piscine progetta e costruisce prevalentemente piscine in cemento armato, strutture resistenti e solide realizzate con materiali di prima scelta e con la sapiente supervisione di un team di architetti e ingegneri competenti e puntuali. Le piscine in cemento armato vengono create in tantissime forme e dimensioni, con rivestimenti eleganti e raffinati per poter soddisfare le richieste di ogni cliente. La ditta Marche Piscine, inoltre realizza con professionalità e competenza piscine prefabbricate e semi- prefabbricate. L'azienda installa tantissimi modelli di piscine prefabbricate: fuori terra, idromassaggio, mini SPA collaborando con i migliori produttori di piscine prefabbricate. Marche Piscine è inoltre specializzata nella realizzazione di piscine semi-prefabbricate in acciaio o Isoblock con diversi rivestimenti e forme; la soluzione ideale per ridurre i costi e i tempi di costruzione.


Potrebbe interessarti anche