magazine

tutti gli articoli

<b>Piccoli lavori di casa: consigli utili</b>

Giardinaggio: le pulizie da effettuare in giardino in primavera

Le attività di giardinaggio in primavera consentono di migliorare la salute del terreno e di ottenere una crescita più rigogliosa di piante e alberi in giardino e nelle aree verdi. Ecco le principali attività di pulizia da svolgere nei mesi primaverili:
- Rimozione delle erbacce: tagliare l'erba secca ed eliminare le piante infestanti consente di ripulire il suolo da parti morte che ostacolano la crescita delle piante limitrofe e che possono rappresentare veicolo di infezioni e funghi.

- Tagliare le piante danneggiate: rimuovere le piante secche o danneggiate permette di liberare spazio per nuove semine e rende il giardino esteticamente più pulito ed ordinato.
- Pulizia dei vialetti: ripulire i vialetti d'ingresso del giardino migliora la funzionalità e l'estetica degli spazi esterni all'abitazione. Si consiglia di eliminare le foglie secche, i residui di terra e di sporco utilizzando idropulitrici professionali.
- Eliminare i vasi con ristagni d'acqua: rimuovere i ristagni d'acqua che si formano nei vasi delle piante periodicamente è fondamentale poiché possono rappresentare un pericolo per le infestazioni di zanzare e insetti.



Senza un'adeguata pianificazione, i piccoli traslochi da un'abitazione all'altra possono rappresentare un'attività lunga e stressante da realizzare. Fortunatamente, seguendo alcuni consigli utili è possibile facilitare il trasloco, rendendolo rapido e sicuro. Per prima cosa è fondamentale procurarsi degli scatoloni idonei per il trasporto di oggetti pesanti e del nastro adesivo da imballaggio. Questi prodotti possono essere forniti o da ditte che si occupano di piccoli traslochi o possono essere acquistati in negozi specializzati. Per quanto riguarda gli oggetti fragili, come ad esempio piatti e bicchieri, prima di inserirli negli scatoloni è preferibile avvolgerli con della carta di giornale oppure della carta bubble wrap, specifica per prevenire urti e rotture. Le apparecchiature elettroniche, invece, vanno trasportate singolarmente, prestando attenzione a non danneggiare schermi e fili. L'ideale sarebbe quello di inserirle all'interno delle scatole originali di imballaggio, fornite al momento dell'acquisto. In alternativa, si consiglia di acquistare scatole in cartone spesso e di dimensioni adeguate all'apparecchio da trasportare.








I piccoli lavori di casa possono rappresentare un problema per chi non ha dimestichezza con le attività di manutenzione. In questo caso, lanciarsi in interventi fai da te può risultare dannoso e causare perdite economiche. Per questo motivo è preferibile affidarsi a dei professioni in grado di sopperire a molteplici esigenze domestiche. Tut An Pò è una ditta specializzata in attività tuttofare per abitazioni privati e locali commerciali. L'azienda si occupa di fornire: servizi di imbiancatura con imbianchino professionale, pulizie civili e industriali, attività di giardinaggio, interventi ti tipo idraulico, riparazione e sostituzione di zanzariere, servizi di impresa di pulizie, piccoli traslochi e tanto altro. Per saperne di più è possibile visitare il punto vendita della ditta Tut An Pò sito a Bagnolo San Vito a Mantova. L'azienda opera su tutto il territorio cittadino, fino ad un raggio di 25 chilometri di distanza ed è possibile richiedere preventivi e consulenze gratuite. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e si può richiedere utilizzando i recapiti presenti sul sito internet ufficiale.


Potrebbe interessarti anche