Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Strutture e arredamento da esterno

Arredamento per giardini e terrazzi: accessori e materiali funzionali utili all'estetica

Il Giardino è espressione della propria personalità e della propria cultura. Sempre più viene data la giusta importanza all’arredo di questi spazi all’aperto che allo stesso modo dell’interno, rispecchiano il carattere di chi ci abita. Molteplici sono i materiali utilizzati per tale scopo: Legno e Alluminio sono i principali. Il primo ben si adatta a questo scopo perché permette una lavorazione semplice, pulita ed economica, il secondo con le sue linee essenziali dà vita a strutture esteticamente belle e molto funzionali che non richiedono troppa manutenzione periodica. Essi vengono impiegati per la realizzazione di Pergole, Gazebo, autocover, porticati, al fine di creare un angolo ricreativo riparato da pioggia e vento, piccole casette in legno per uso rimessaggio o per dedicarsi ai propri hobby. Inoltre è possibile abbellire ulteriormente con il posizionamento di mobili da giardino. Sono diverse le soluzioni che il settore propone adeguando l'offerta anche a spazi più contenuti come i terrazzi, per conferire, insieme agli arredi, un valore aggiunto all'abitazione.

Chiedi un preventivo all'azienda SVITAVVITA richiedi un preventivo gratis

Gazebo da giardino e casette in legno sono idee e soluzioni per valorizzare gli spazi naturali all'aperto. Pergole, casette da giardino, verande o semplicemente un gazebo, sono alcune tra le migliori soluzioni per poter abbellire uno spazio esterno in maniera naturale, apportando un miglioramento estetico e funzionale all'immobile. Le nuove costruzioni sono orientate verso forme semplici e lineari che si rifanno alla natura stessa. L'estetica del gazebo può essere diversa, ricalcando linee più semplici oppure più complesse a seconda delle dimensioni, della copertura e del luogo di installazione. Lo stesso è possibile anche per i pergolati, solitamente più snelli e meno complessi rispetto ai gazebo. Chi volesse qualcosa in più può pensare all'acquisto di casette da giardino prodotte in legno. Le soluzioni ricavabili da gazebo e casette sono molteplici, soprattutto se abbinate in seguito a strutture diverse come verande o pergole, oppure ai cosiddetti mobili da giardino. Il tutto viene impreziosito dai materiali di costruzione come legno e alluminio che danno solidità all'intelaiatura oltre che generare un piacevole effetto estetico.

Proprio per il valore aggiunto che una soluzione di arredamento da esterno può conferire ad un immobile, è necessario ricorrere ad una progettazione e ad un'installazione con i criteri più severi di costruzione e sicurezza. L'estetica conta molto, al pari della funzionalità. Ecco perché non basta acquistare solo in base a quanto suggerito dal proprio occhio. Svitavvita è un'azienda che opera nel territorio fiorentino in grado di proporre svariate soluzioni di arredamento da esterno, grazie a strutture in alluminio e legno per giardini e terrazze: pergole, verande, porticati, gazebo, casette, fioriere, arredi da giardino, piscine, giardini d'inverno e non solo. Il personale di Svitavvita si propone come consulente e partner in grado di consigliare il cliente sulla migliore soluzione che possa soddisfare le proprie esigenze, senza estraniarsi dal contesto abitativo. Una volta comprese le necessità e le attese, anche grazie ad un sopralluogo, è più facile individuare il prodotto più idoneo. Ma Svitavvita non è solo riconducibile a gazebo e casette in legno, ma l'offerta si amplia con la proposta di pavimentazioni da esterno, recinzioni, prodotti e accessori per la manutenzione di piscine, mobili da giardino, complementi di illuminazione e di riscaldamento.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a SVITAVVITA

chiedi ora