MAGAZINE
Logo Magazine

Arredamento giardino: 5 tendenze dell'estate 2021

Vuoi arredare il tuo giardino con stile? Dai colori più in voga, ai tessuti: ecco 5 tendenze outdoor perfette per l'estate 2021

08-07-2021
Chiedi un preventivo per
vendita arredamento

La pandemia ci ha fatto apprezzare ogni angolo della nostra casa, anche e soprattutto quelli esterni, dove trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta, una bella cena in compagnia, lavorare e fare esercizi. L’arredamento del giardino è diventato un elemento cruciale. Oggi si da molta importanza a questo ambiente della casa, se ne curano colori, stili e dettagli. Con l’arrivo della bella stagione diventa ancora più importante arredarlo con gusto e passione, senza dimenticare le tendenze del momento. Ecco 5 spunti utili per arricchire il proprio giardino nell’estate 2021.

Tendenze arredamento giardino: il colore del sole

Il giallo, un colore vivace, luminoso, perfetto per vivere al meglio l’estate 2021. Il colore del sole e dei limoni profumati lo ritroviamo anche negli spazi outdoor della casa: non solo in giardino, ma anche nei terrazzi, logge, balconi e ogni centimetro a cielo aperto dell’abitazione.

I più rinomati marchi d’arredamento propongono davvero tante alternative, si potrebbe quindi iniziare con l’abbinamento classico ma ideale per il giardino: tavolo e sedie.

Tavolino e poltrone in legno gialle Fonte: Shutterstock

Tavolino e poltrone in legno gialle – Fonte: Shutterstock

Arredo giardino: viva i materiali naturali

Quest’anno c’è la voglia di ritornare alla natura in ogni aspetto della vita. Per quanto riguarda l’arredamento outdoor, dominano materiali naturali, come il legno per i complementi, ma anche la juta per i tessuti, il vimini per le poltrone. Insomma, è il momento di sbizzarrirsi con le soluzioni ecosostenibili.

Se ami la natura e vuoi creare uno spazio verde, ricorda che puoi usufruire del Bonus Verde!

Parola d’ordine: relax

Il giardino è un po’ come un secondo salone di casa, quello maggiormente adibito al relax e alla contemplazione. E quest’anno abbiamo tutti un po’ voglia di rilassarci e lasciarci alle spalle un periodo difficile. Perciò, tra le maggiori tendenze dell’arredamento da giardino spicca proprio la zona relax, che tutti possono creare in base alle proprie passioni.

relax in giardino

Amaca in giardino – Fonte: Shutterstock

Arredamento outdoor: boom di piscine

L’aumento vertiginoso delle piscine da giardino si era registrato nel 2020, in piena pandemia, ma ora questo trend non tende a passare, anzi acquistare anche una piccola piscina mobile da posizionare all’aperto è un must per tanti italiani. Ormai si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo a cui poche famiglie rinunciano.

Tendenze outdoor 2021: il giardino multi-funzione

Il giardino del 2021 non è un semplice giardino: può diventare anche il luogo in cui si lavora in smart working o ci si allena. Proprio come gli interni delle abitazioni, anche l’outdoor acquisisce tante funzioni. Quindi, bisogna prepararsi a ogni esigenza e desiderio del momento. Largo a pouf enormi, divani, scrivanie all’ombra di gazebo, panche per il training e tutto ciò che può essere utile durante il giorno e la sera.

Questi erano i principali trend legati agli spazi aperti delle abitazioni italiane. Non rimane che progettare il giardino con l’aiuto di un esperto di stile e arredamento. Su Pagine Gialle Casa puoi contattare direttamente i venditori e chiedere tutti i preventivi che desideri.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a vendita arredamento
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE