MAGAZINE
Logo Magazine

Arredi per giardini ed esterni

Scegliere il barbecue per il giardino: ecco qualche consiglio utile

Chiedi un preventivo all'azienda
EXPO 2000 GARDEN
richiedi un preventivo gratis

Il barbecue fisso in muratura è un investimento che ha il pregio di coordinarsi con lo stile dell’abitazione. Inoltre, crea una sensazione di convivialità e funge da punto di riferimento esattamente come è in grado di fare un camino. Dura nel tempo ed è molto comodo, essendo dotato di più piani e livelli utili a riporvi le cose. In commercio ve ne sono muniti di cappa, perfetti se si vuole posizionare il barbecue sotto un portico o in prossimità di una canna fumaria. Il barbecue in metallo occupa molto meno spazio rispetto ai modelli precedenti e può essere spostato quando non viene utilizzato. È perfetto per chi ne fa un uso poco frequente e per coloro che vivono in città e dispongono di un giardino o un balcone di piccole dimensioni. Tra questi figurano barbecue a carbone e a gas: questi ultimi sono perfetti per chi è solito utilizzarlo molto spesso, su terrazzi o giardini di medie o grandi dimensioni. Il barbecue a gas è molto facile da mettere in funzione e consente di regolare la temperatura.

Nelle piccole abitazioni e nelle ville di campagna, così come negli appartamenti di città, la presenza di mobiletti, tavoli e sedie da esterno è in grado di infondere freschezza ed armonia, soprattutto durante la bella stagione. Eppure, per ottenere l’effetto sperato, è necessario rispettare alcune regole precise. La prima è sceglierne con cura lo stile. Che si tratti di terrazze, giardini o cortili, lo stile è fondamentale: chi vive in campagna potrebbe propendere per mobili ed elementi d’arredo country chic, mentre chi abita in città per forme e linee più moderne e, magari, un tantino eccentriche. Oggi, molte persone optano per gli stili etnici, che è possibile ricreare con l’aiuto di mobili ed accessori da esterno realizzati in bambù, rattan, midollino e vimini: materiali naturali, capaci di completare alla perfezione un giardino ricco di specie vegetali o un bel prato all’inglese. Sarà poi il caso di individuare gli accessori più utili. Tra questi figurano ombrelloni e gazebo, necessari per le giornate assolate e per gustare in pace cene o rinfreschi in compagnia dei propri invitati.

Expo 2000 Garden è situato al civico 111/A della Strada Provinciale Spalto a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. L’azienda si occupa della vendita di elementi d’arredo per esterni e giardini e dispone di un catalogo dotato di un’ampia selezione di prodotti di grande qualità, realizzati dai marchi più noti del settore. EXPO 2000 Garden propone alla clientela nuova ed affezionata offerte che si distinguono dal punto di vista della convenienza. Di recente, l’azienda ha scelto di ampliare il reparto dedicato all’arredamento da esterni, che include mobili e divani da giardino, gazebo, lettini prendisole, accessori, casette in legno da giardino, ombrelloni, fontane, sedie a sdraio e pergole. Per dare uno sguardo alla vasta scelta di elementi d’arredo ed accessori, basta raggiungere il grande centro espositivo esteso su oltre 2000 mq e situato in località Monteaperti, a due passi da Siena. Expo 2000 Garden propone anche stufe a pellet, barbecue, grill, forni da giardino e un’ampia selezione di caminetti. L’azienda resta a disposizione di chiunque avesse bisogno di informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EXPO 2000 GARDEN
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali