Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come decorare un balcone a Natale: trucchi e consigli

Le decorazioni di Natale per il balcone sono le stesse ormai da anni? Ecco qualche idea per reinventare il momento degli addobbi!

Decorare il balcone a Natale
Chiedi un preventivo per decorazione di esterni richiedi un preventivo gratis

Uno dei momenti più magici del Natale è quello delle decorazioni. Che le si faccia da soli, con una buona musica natalizia in sottofondo, o insieme alle persone care, è sempre una delle fasi più suggestive della festività. Ecco qualche consiglio tecnico e qualche idea per decorare il balcone a Natale.

Consigli tecnici per addobbare il balcone a Natale

  • Lasciate libero il passaggio! Viene spontaneo arricchire il balcone con tante decorazioni e, magari, un grosso albero di Natale. Facciamo in modo, però, che questo spazio sia sfruttabile anche nel periodo natalizio, assicurandoci che gli addobbi permettano la libera circolazione di tutta la famiglia.
  • A tal proposito, via libera a ghirlande e alberi di natale sul balcone, rigorosamente finti. Per una questione di conservazione e di resistenza al freddo, le decorazioni esterne dovrebbero sempre essere realizzate in materiali resistenti che si possono conservare anche per l’anno successivo.
  • Se lo spazio per l’albero non c’è, date libero sfogo alla fantasia ricreando un sofisticato sottobosco natalizio con le stelle di Natale, il pungitopo e i lustrini, ricreando l’effetto festivo sul tavolino delle piante. Il risultato sarà più naturale e ugualmente festoso!
  • Quando decoriamo il balcone, facciamo sempre attenzione al come installiamo festoni e addobbi. Essendo soggetti alle intemperie esterne, occorrerà fare attenzione e assicurarsi che non possano staccarsi dalla loro superficie o, peggio ancora, cadere.

Idee interessanti per addobbare il balcone a Natale

  • Candele e lanterne: Per creare un effetto magico direttamente sul vostro bancone potete usare le lanterne, una decorazione meravigliosa e molto suggestiva che, nei modelli giusti, può essere adoperata anche tutto il resto dell’anno. Accendiamo le candele mentre siamo a casa, in maniera da poter monitorare la fiamma e trascorrere una festività sicura, anche con i bambini.
  • Palline di Natale fai da te: colorare in casa le palline di Natale non è solo un’occasione per creare ricordi indimenticabili, ma anche per divertirsi insieme ai bambini. Allestiamo un piccolo laboratorio attrezzato di colori, brillantini, piccole decorazioni, nastri e tutto il necessario per dipingere in casa le palline dell’albero di Natale per il balcone: non solo ci ritroveremo con un repertorio davvero unico nel suo genere, ma potremo conservare questi piccoli lavori e regalarli, a distanza di qualche anno, ai nostri bambini che sono diventati grandi.
  • Luci Natalizie per esterni: che siano fili di luminarie, proiettori, Babbi Natale di luce o stelle comete, non importa. Quello che conta è creare un’atmosfera d’incanto, con un occhio di riguardo per la bolletta. Scegliamo sempre le luci led per i nostri addobbi: in questo modo non solo avremo decorazioni ecologiche, ma anche nel pieno rispetto della nostra bolletta elettrica!

Se vogliamo decorare il nostro balcone a Natale in modo festoso e allegro e non siamo sicuri che il risultato sia quello che desideriamo,  chiamiamo subito un esperto per richiedere un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a decorazione di esterni

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • balconi natalizi
  • decorare balconi a natale