PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Copripiscina: come scegliere il modello giusto per la tua piscina

Il Copripiscina è necessario sia per mantenere pulita la piscina sia per proteggerla dalle intemperie durante l'inverno.

Il Copripiscina è necessario sia per mantenere pulita la piscina sia per proteggerla dalle intemperie durante l'inverno. Molti scelgono di lasciare l'acqua nella piscina per non effettuare uno svuotamento completo, e per questo motivo decidono di affidarsi a un copripiscina che possa proteggerla nel momento in cui non la si utilizza. Il copripiscina però non può essere utilizzato solo durante il periodo invernale. Esistono dei sistemi di copertura per tutto l'anno che possono essere installati dai professionisti, e che permettono di proteggere la piscina interrata o fuori terra anche durante la stagione estiva. Le coperture per piscine interrate o fuori terra sono necessarie infatti anche durante il periodo estivo, per proteggere la piscina dalle piogge estive, dai raggi solari e dalla proliferazione di alghe e altri microorganismi.

Copripiscina: come scegliere il modello giusto per la tua piscina?
Chiedi un preventivo per ESTERNI richiedi un preventivo gratis

Quali sono i modelli di copripiscina invernali?

Se si opta per dei modelli di coperture per piscine invernali, bisogna sapere che ce ne sono differenti come ad esempio: La copertura con salsicciotti se hai una pavimentazione di circa trenta centimetri dal bordo della piscina. Copripiscina con occhielli e tiranti elastici: questi sono ideali per le piscine che sono fuori terra e vengono poste nel giardino. Grazie agli occhielli e ai tiranti è possibile soffermare i pioli che fissano il tendaggio all'interno della terra. Coperture combinate: queste sono perfette per le piscine che si trovano in una zona in cui tira molto vento. L'azione combinata prevede occhielli, tirante e salsicciotti ideali per coprire la piscina durante il periodo invernale. I copripiscina invernali vengono fissati solo per il periodo invernale e poi devono essere tolti durante il periodo estivo, quando si utilizza la piscina. Le copertura per piscina invernali sono diversi e scegliere quello giusto e montarlo può essere difficile, per questo motivo è meglio chiedere un'informazione o l'aiuto di un professionista.

Copripiscina per tutto l'anno: perché sceglierli?

La copertura per piscina annuali sono sicuramente più resistenti rispetto a quelle che si utilizzano solo per un breve periodo durante l'anno. I copripiscina annuali, solitamente presentano dei sistemi di montaggio a occhielli che si fissano a dei pioli esterni posti nel pavimento o nel terreno. Questi sono i modelli più semplici, se invece si vuole un copri-piscina automatico allora bisognerà chiedere l'ausilio di un professionista, che possa installarlo e creare un sistema che può essere telecomandato dall'esterno.

Coperture per piscine interrate e fuori terra prezzi

Per le coperture per piscine interrate i prezzi variano a seconda del modello prescelto e di come avviene l'installazione, se la effettuate da soli o con l'aiuto di un professionista. Le coperture per piscine interrate, sono difficili da mettere da soli, per questo motivo si chiede molto spesso l'aiuto di un esperto nel settore. Le coperture per piscine interrate hanno un costo che varia tra quelle esclusivamente invernali che partono dai 500 euro in su, a quelle per tutto l'anno che invece hanno un prezzo maggiore e che possono superare i 1000 euro. I copripiscina per le piscine fuori terra, invece, costano molto meno e partono dai 100 euro sino a superare i 500 per i modelli più sofisticati.

preventivo

Ti aiutiamo a cercare i migliori professionisti della tua zona! Chiedi un preventivo per ESTERNI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

richiedi un preventivo gratis
  • coperture per piscine fuori terra
  • coperture per piscine interrate prezzi
  • coperture invernali per piscine

Potrebbero interessarti anche