MAGAZINE

Gazebo o veranda invernale: consigli pratici per allestirne una

La veranda o il gazebo invernali trasformano un angolo di giardino in una superficie confortevole dove trascorrere anche le giornate più fredde dell’anno.

23-08-2018 (Ultimo aggiornamento 07-06-2021)

Chiedi un preventivo per ESTERNI richiedi un preventivo gratis

Chi ha detto che il giardino non può essere sfruttato anche d’inverno? La nuova tendenza sono i gazebo invernali, ovvero delle strutture protette che consentono di godersi gli spazi esterni anche nelle stagioni più fredde, e senza rinunce. Ma in cosa consiste esattamente un gazebo invernale, e quali sono i requisiti per stare bene fuori anche quando, magari, c’è la neve?

Le verande invernali o i gazebo sono strutture che proteggono gli ospiti da agenti atmosferici sfavorevoli quale sole, vento, pioggia, neve e freddo persistenti – rendendo vivibili gli spazi esterni anche quando le condizioni metereologiche non sono propizie. Questi piccoli spazi attrezzati stanno diventando sempre più popolari e richiesti non solo nella loro versione estiva, ma anche in edizione invernale, dedicata alla stagione più rigida.

Vivere gli esterni tutto l’anno: ecco le verande chiuse

Che si tratti di gazebo in ferro, oppure di strutture invernali tutte in vetro per giardini, i gazebo e le verande adatti alla stagione fredda stanno prendendo piede un po’ dappertutto. Quando si pensa a una struttura che possa essere sfruttata anche d’inverno, l’importante è tenere conto di alcuni requisiti fondamentali che l’area deve rispettare, come l’isolamento termico e il confort.

Quando si decide di allestire una veranda chiusa per il giardino da usare d’inverno è importante valutare con attenzione le opportunità da sfruttare. Ecco un elenco di elementi a cui fare attenzione:

Quando si allestisce una veranda invernale occorre arredarla in concordanza con l’uso che si desidera farne, pertanto è sempre meglio rivolgersi ad un professionista in esterni e chiedere un preventivo per il gazebo o la veranda invernale. Sia che si trasformi in un’area relax con divanetti e chaise longue o un’area dove organizzare pranzi e cene con amici e parenti, selezioniamo componenti d’arredo comode, facili da pulire e su cui trascorreremmo volentieri tanto tempo. Questo è il segreto per arredare uno spazio esterno in maniera funzionale!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ESTERNI

CHIEDI ORA