MAGAZINE
Logo Magazine

Come nascondere i bidoni della spazzatura? Qualche idea

Come nascondere i bidoni della spazzatura? Hai mai pensato a qualche soluzione che permette di togliere dalla vista secchi e altro? Scopri qualche idea

05-03-2021 (Ultimo aggiornamento 08-03-2021)
Chiedi un preventivo per
recinzioni giardino

I secchi dell’immondizia non sono proprio il massimo da vedere in giardino o sul terrazzo. Ecco perché ti vogliamo proporre alcune idee per nascondere i bidoni della spazzatura che ti potranno essere utili per creare un angolo dove tenere i secchi in modo ordinato e pulito. Tutte soluzioni che possono cambiare l’aspetto del tuo giardino o del tuo terrazzo. Lasciati ispirare dalle nostre proposte per trovare quella più adatta alle tue esigenze. 

Recinto per bidoni della spazzatura

Una delle soluzioni più utilizzate per mimetizzare i rifiuti è quella del recinto per bidoni della spazzatura. Il recinto può essere realizzato con un canniccio in PVC effetto bambù, che ha il vantaggio di essere delicato e resistente alle intemperie, oppure si potrebbe optare per una recinzione in legno. In alternativa puoi scegliere dei pannelli frangivista di legno, con i quali puoi creare dei separé eleganti esteticamente e durevoli nel tempo. Inoltre, puoi prevedere anche una tettoia per riparare i bidoni della spazzatura anche dall’alto.

Copri bidoni della spazzatura

Un’altra idea è rappresentata dai copri bidoni della spazzatura che puoi trovare realizzati in diversi materiali. I copri bidoni possono contenere al loro interno dai due ai tre secchi dell’immondizia uno accanto all’altro. Per gettare i rifiuti basta aprire lo sportello e, una volta finito, lo si richiude comodamente. Questi copri bidoni possono essere di diverse dimensioni e realizzati con vari materiali, come l’acciaio o il legno. 

I copri bidoni in acciaio inossidabile sono resistenti agli agenti atmosferici e si possono avere di diversi colori. Inoltre, sono dotati di ante che si chiudono in sicurezza con una serratura che impedisce agli sportelli di sbattere in caso di vento. È possibile avere anche i copri bidoni in legno di pino trattato che sono resistenti alla muffa. Questa è una delle idee per nascondere i bidoni della spazzatura che può andare bene se si hanno i mobili da giardino in legno. 

Mobile da esterno per bidoni della spazzatura

Se vuoi una soluzione pratica ed esteticamente appagante, puoi acquistare un elegante mobile da esterno per bidoni della spazzatura. Questi mobili sono realizzati in resina e sono resistenti all’azione degli agenti atmosferici. Inoltre, aspetto non da sottovalutare, possono essere puliti e igienizzati con molta facilità. Ci sono mobili da esterno per bidoni della spazzatura che sono dotati anche di chiusura di sicurezza. Così, non c’è pericolo che vi entrino gli animali domestici. 

Se le nostre proposte ti hanno ispirato, ora non ti resta che cercare un negozio specializzato nei prodotti per la casa, per il giardino e per il fai da te. Per rintracciare il punto vendita più vicino a te, in modo da verificare subito la disponibilità e i prezzi di ciò che ti serve, puoi richiedere un preventivo gratuito su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a recinzioni giardino
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali