MAGAZINE
Logo Magazine

I diversi modelli di zanzariere da esterno

Non vedi l'ora di goderti il giardino d'estate, ma ci sono troppe zanzare? In questa breve guida ti mostreremo i modelli di zanzariere esterne tra cui scegliere

Chiedi un preventivo per
zanzariere
richiedi un preventivo gratis

Le zanzariere da esterno sono un oggetto indispensabile per chi vuole vivere con serenità l’arrivo della bella stagione. L’estate infatti è il momento migliore per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, ma anche il periodo dell’anno in cui, immancabilmente, arrivano le zanzare. Per difendersi dalla puntura di questi fastidiosi insetti esistono molti rimedi, dalle candele alla citronella agli zampironi, sino alle piante repellenti, ma il metodo più efficace rimane la zanzariera.

Usando il supporto giusto infatti è possibile proteggersi dalle zanzare e creare delle atmosfere suggestive, sfruttando le tende zanzariere da esterno. Esistono in commercio diversi modelli, da quelli da giardino a quelli per verande o terrazzi, tutti molto utili e belli dal punto di vista estetico.

Zanzariere da esterno: i modelli e quale scegliere

Le zanzariere da esterno sono comode e pratiche, si possono usare come tendaggi, per circondare una sdraio durante la lettura pomeridiana oppure per proteggere un ombrellone, un gazebo, un letto o un dondolo. Le tipologie proposte dalle aziende sono tante, con soluzioni per tutte le tasche. Troviamo quindi zanzariere da esterno a rullo o a soglia bassa, fisse o scorrevoli, a battente, a tenda o a baldacchino.

Le zanzariere a rullo

Le zanzariere a rullo da esterno sono l’ideale per finestre e porte, grazie al sistema avvolgibile e sono realizzate di solito in alluminio con una rete in fibra di vetro. Presentano un buon compromesso fra qualità-prezzo, perché hanno un costo contenuto e si possono installare facilmente.

Le zanzariere a soglia bassa

Le zanzariere a soglia bassa sono le più classiche, con un plissè e tese. Presentano un’anta singola oppure doppia e sono dotate di un sistema a molla con un ritorno controllato che permette di regolare in modo semplice il grado di apertura.

Le zanzariere a battente

Le zanzariere a battente sono invece un’ottima idea per chi vuole proteggere dalle zanzare una portafinestra che rappresenta un punto di passaggio. Moltissime aziende hanno realizzato modelli che presentano anche un’apertura che consente il passaggio di un animale domestico.

Le zanzariere fisse

Le zanzariere fisse sono consigliate per quelle porte e finestre che non vengono aperte spesso e che non portano al giardino, in caso contrario infatti risulterebbero inutili.

Le zanzariere scorrevoli

Le zanzariere scorrevoli possiedono un sistema di scorrimento verticale o laterale con i vari pannelli che si sovrappongono uno all’altro.

Le zanzariere a tende

Le zanzariere a tende sono l’ideale per chi vuole creare in giardino un’atmosfera magica, proteggendo al contempo una zona, come il patio oppure l’area del barbecue.

Le zanzariere a baldacchino

Le zanzariere a baldacchino sono autoportanti e rappresentano un elemento di arredo outdoor. Consentono infatti di godersi il tempo all’aria aperta indisturbati, senza la preoccupazione delle zanzare.

 

Richiedi un preventivo gratuito su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a zanzariere
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali