MAGAZINE

Idee per arredare un balcone stretto e lungo

Vuoi sfruttare al meglio il tuo balcone lungo e stretto? Scopri qui i nostri consigli per arredare e valorizzare uno spazio che si rivelerà utilissimo

14-06-2020 (Ultimo aggiornamento 07-06-2021)

Chiedi un preventivo per esterni e giardino richiedi un preventivo gratis

Sei alla ricerca di consigli su come arredare un balcone stretto e lungo? Hai uno spazio piccolo ma vuoi comunque sfruttarlo al massimo? Scopri tutte le idee originali che PG Casa ha pensato per te.

Arredare un balcone stretto e lungo e sfruttare ogni spazio

Arredare un balcone stretto e lungo non è facile, ma spesso è necessario. In moltissime palazzine d’epoca (e non solo) i balconi venivano realizzati con dimensioni particolari, spesso di forma allungata e schiacciata. Queste misure spesso possono portare le persone a non sfruttare il proprio balconcino, in quanto non è possibile realizzare un’ampia area con sedute e tavolini.
Organizzare e arredare un balcone piccolo e stretto è però possibile trasformandolo in una piccola area relax e di benessere, riqualificando questa parte della casa e donandole uno scopo. In questo modo si ha la possibilità di godere dell’aria esterna e di rilassarsi nonostante le piccole dimensioni. Per farlo è però necessario studiare ogni aspetto dell’arredo: è fondamentale non solo concentrarsi sull’estetica e sull’aspetto finale, bensì bisogna innanzitutto considerare lo spazio ristretto e studiarlo in ogni angolo al fine di sfruttarlo nel miglior modo.

Alcune idee originali per arredare un balcone stretto e lungo

Sei alla ricerca di idee per arredare un balcone stretto e lungo che da tempo è solo un magazzino per le scope e la sporcizia? Scopri alcune idee originali e inizia a progettare.

Richiedi subito un preventivo senza impegno e trova il professionista giusto nella tua zona!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a esterni e giardino

CHIEDI ORA