MAGAZINE
Logo Magazine

L’arredo del terrazzo ispirato al Marocco

Appassionato dal Marocco e dall'atmosfera che si vive tra suoi e riad? Scopri cosa ti serve e come arredare perfettamente uno spazio in stile marocchino

Chiedi un preventivo per
arredamento da esterno
richiedi un preventivo gratis

Lasciati ispirare dai terrazzi dei riad marocchini per ricreare con l’arredo del tuo terrazzo il fascino e la magia dell’Oriente. Con i nostri consigli potrai portare un angolo di Marocco a casa tua, per vivere momenti da godere durante la stagione estiva con la tua famiglia e gli amici, magari preparando una cena a tema. Così, tu e i tuoi ospiti potrete gustarvi anche i sapori di una terra ricca di tradizioni e di specialità. 

Come arredare il terrazzo in stile marocchino

Per arredare il terrazzo in stile marocchino ci sono degli elementi che non possono assolutamente mancare. Il divano è sicuramente il principale degli arredi che devi scegliere per portare le atmosfere di un souk sul tuo terrazzo. Questo complemento deve avere delle sedute ampie e basse, che poi andrai a personalizzare con tanti cuscini dalle fantasie etniche. 

Un altro elemento imprescindibile è il tappeto. I tappeti da esterno rendono anche il pavimento più confortevole. Anche sul tappeto puoi posizionare dei morbidi cuscini e poi aggiungere dei pouf e un tavolino basso. In questo modo puoi creare un ambiente dall’atmosfera rilassata, dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia, magari sorseggiando un drink. 

Nell’arredare il terrazzo in stile marocchino non puoi dimenticare delle lanterne in ferro battuto che ti permetteranno di illuminare le tue serate estive con la luce delle candele. Puoi metterle in diversi punti del terrazzo creando un effetto magico, un po’ in stile “Le mille e una notte”. Anche le tende hanno un ruolo importante nel tuo terrazzo Marocco style perché, oltre a richiamare le tende dei beduini, proteggono dei raggi del sole durante la calda stagione estiva. 

Se hai un terrazzo moderno, per ricreare lo stile marocchino, non avrei bisogno di molti arredi per esterni. Ti basterà acquistare dei cuscini, delle lanterne e qualche complemento esotico, come ad esempio un tavolino. Per quanto riguarda i colori, vanno bene le sfumature dei sabbia, neutre e dei bianchi, magari con elementi di azzurro o blu cobalto. 

Quando avrai ultimato i lavori sul tuo terrazzo non ti rimarrà che servire del tè alla menta in bicchierini di vetro colorato, magari impreziositi da dettagli in oro, proprio come avviene nella cultura marocchina.

Dove acquistare l’arredo del terrazzo in stile Marocco

Per acquistare tutto ciò che ti occorre per trasformare il tuo terrazzo puoi recarti in negozi specializzati in arredamento entico, negozi di casalinghi e di tappeti. Per rintracciare i punti vendita che ti interessano puoi fare una ricerca su Internet. Potrai trovare quelli che ci sono nella tua città, verificare se hanno i prodotti che desideri e la loro disponibilità. Inoltre, potrai confrontare i prezzi. 

Una volta trovato il negozio o i negozi dove fare i tuoi acquisti, non ti resta che comprare tutto l’occorrente e divertirti ad arredare il tuo terrazzo. In alternativa potresti affidarti ad un professionista del settore, chiedendo un preventivo gratis su PG casa. Sarai sicuramente soddisfatto del nuovo arredo del tuo terrazzo, dove potrai respirare le atmosfere del Marocco. 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a arredamento da esterno
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali