Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Luci di Natale da esterno: come risparmiare sulla bolletta?

Le decorazioni di Natale lasciano un segno indelebile nei ricordi e nella bolletta? Ecco come risparmiare sull’elettricità senza rinunciare a luci e lucine

luci di natale da esterno
Chiedi un preventivo per illuminazione a led da esterno richiedi un preventivo gratis

Il Natale è il momento più magico dell’anno. Basta passeggiare per le vie del centro per lasciarsi ipnotizzare dalle luci festose delle decorazioni festive. Eppure, tutta questa magia ha un costo ben preciso che, con l’inizio del nuovo anno, si presenterà puntuale in bolletta. Esiste un modo per essere ecologici e risparmiare sulle luci di Natale, senza rinunciare alla loro atmosfera suggestiva?

Le luci di Natale sono, solitamente, un acquisto d’impulso: le vediamo al supermercato in super sconto e ci facciamo abbagliare dai bei colori e dalle forme che hanno quel sapore inconfondibile delle feste. Eppure, la scelta delle luci è davvero importante: quando scelte male, le decorazioni natalizie luminose finiscono per avere consumi altissimi e fuori controllo. In questo modo danneggiamo la Terra e le nostre finanze.

Risparmiare sulle luci di natale: benvenuti, led!

Cambiamo registro al nostro Natale facendo, una volta per tutte, la completa sostituzione delle luminarie con le luci Led. Le classiche lampadine a incandescenza disperdono calore restituendo luce, e finiscono per far lievitare le bollette. Aggiorniamo dunque il nostro “scatolone” di luci di Natale con soluzioni led pratiche ed efficienti, ma soprattutto al passo con i tempi.

Un’altra ottima soluzione per ridurre il consumo delle luci natalizie per esterno è quello di utilizzare i led con pannello fotovoltaico: in questo modo non solo la durata della luce sarà limitata, ma le luminarie rimarranno accese grazie all’energia pulita e sostenibile del sole.

Come risparmiare sulla bolletta delle luci di Natale

Abbiamo stilato un elenco di consigli per rendere il Natale meno gravoso sull’impianto elettrico, senza però rinunciare alla bellezza delle decorazioni. Ecco cosa fare per risparmiare sulla bolletta della luce:

  • Ti servono davvero tutte quelle luci di Natale? Le abbiamo aspettate per tutto l’anno e ora non vediamo l’ora di usarle! Le luminarie di Natale tendono ad accumularsi nel nostro ripostiglio ogni volta che troviamo un’offerta conveniente al negozio. E ogni anno sentiamo l’istinto di sfruttarle tutte! A volte, però, non servono davvero. Creiamo un effetto natalizio in quegli angoli della casa sempre a portata di vista, evitando di illuminare proprio tutto.
  • Accendiamo le luci di Natale solo quando ci troviamo a casa. La luce di Natale non deve rimanere accesa tutto il giorno. Per esempio, facciamo in modo che rimangano accese solo di notte, creando un’atmosfera magica per tutto il quartiere. Ottime per questo scopo, le luci di Natale a led con il timer.
  • Luci intermittenti: invece delle luci ferme, scegliamo le luci intermittenti per un effetto altrettanto bello, ma assai più ecologico e gentile sulla bolletta. Le luminarie moderne vengono solitamente vendute con un telecomando che può programmare il gioco di luce: scegliamo il nostro preferito.
  • Proiettori di luci di Natale: i proiettori sono una soluzione ecologica e divertentissima all’illuminazione natalizia. Non solo sono disponibili in led, ma permettono anche di creare romantici effetti di caduta neve, forme creative e luci meravigliose su tutta la superficie della casa, senza dover però installare le luminarie. Si risparmia tempo e lavoro, ma anche elettricità!

Se vuoi risparmiare sulle luci di Natale da esterno senza rinunciare all’atmosfera suggestiva, ti consigliamo di rivolgerti a un esperto nel settore. Richiedi un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a illuminazione a led da esterno

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • luci natalizie per esterno
  • proiettore luci natale