MAGAZINE
Logo Magazine

Perché costruire doccia esterna da giardino in muratura?

Una doccia esterna in muratura può unire eleganza e comodità. Scopriamo insieme su PG Casa cosa bisogna tenere a mente per realizzarla e quali sono i costi

Chiedi un preventivo per
esterni e giardino
richiedi un preventivo gratis

Una doccia esterna da giardino in muratura è l’ideale se hai a disposizione uno spazio all’aperto. Puoi creare un ambiente pratico e confortevole dove rinfrescarti e rilassarti nelle calde giornate d’estate. Se hai la fortuna di avere una piscina, puoi costruirci vicino una doccia esterna, che tu e la tua famiglia potete utilizzare dopo un bel bagno. Questo tipo di docce si adattano a qualsiasi tipo di spazio, anche il più piccolo.

Hai già una doccia in giardino, ma vuoi renderla più accogliente? Puoi realizzare una comoda doccia esterna da giardino in muratura. Una soluzione del genere ti permette di scegliere lo stile della tua doccia per adattarlo, ad esempio, a quello della tua casa oppure cambiarlo completamente, per creare la tua originale oasi di relax. Naturalmente, per installare una doccia in muratura all’esterno della tua abitazione dovrai rivolgerti a dei professionisti. 

Doccia esterna in muratura: materiali

Una doccia esterna in muratura può essere realizzata con i classici mattoni oppure anche in pietra. Questi materiali sono molto resistenti sia all’usura che agli agenti atmosferici. Così, la tua doccia potrà rimanere perfetta a lungo nel tempo. Inoltre, sono molto versatili e non avrai difficoltà a trovare la soluzione più adatta per il tuo giardino. Puoi anche decorare la tua doccia, ad esempio, con diversi motivi estetici o con dei mosaici. 

Poi, tieni presente che una doccia da esterno in mattoni o in pietra non ha praticamente bisogno di manutenzione. Certo la loro costruzione è sicuramente più impegnativa, ma una volta fatta non dovrai più metterci mano. Ciò non avviene con le docce da esterno in legno, che sono più facili da installare, ma necessitano di interventi di manutenzione costante e continua. Il legno, infatti, tende a rovinarsi a causa degli agenti atmosferici. 

Docce esterne in muratura: costi

Come abbiamo visto le docce esterne in muratura offrono tanti vantaggi, ma qual è il costo per realizzarle? Il prezzo dipende come sempre da diversi fattori, ad esempio, la scelta dei materiali da utilizzare per la costruzione, le dimensioni della doccia e le personalizzazioni che desideri. Per darti un’idea della spesa che puoi affrontare, considera che una doccia in muratura può costare da poche decine di euro fino ad arrivare a qualche centinaio di euro al metro quadro. Ovviamente devi calcolare anche il costo della manodopera. 

Se pensi che questa tipologia di doccia possa essere adatta a te, non ti resta che cercare chi può costruirla. Avrai bisogno sicuramente di un muratore e di un idraulico oppure di un’impresa di costruzioni. Ti basta guardare su Internet per rintracciare i professionisti che fanno al caso tuo. Sempre online potrai verificare i servizi che sono in grado di offrire, leggere eventuali recensioni e chiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Così, quest’estate potrai goderti la tua nuova doccia esterna da giardino in muratura. Richiedi subito un preventivo gratuito e trova la soluzione migliore alle tue esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a esterni e giardino
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali