Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come coprire le ringhiere del balcone

Soluzioni ottimali per per coprire le ringhiere del balcone e garantirsi il giusto livello di privacy

Coperture ringhiere balconi
Chiedi un preventivo per ESTERNI richiedi un preventivo gratis

Chi possiede la fortuna di aver un balcone o un terrazzo abitando in una città, può decidere di sfruttarlo come meglio crede! Infatti, potreste ritagliarvi un piccolo pezzetto di paradiso in cui godervi un po’ di relax, proprio in questo spazio! Ciò che però molto spesso fa titubare le persone dal trascorrervi del tempo è il fatto di potere essere scorti da occhi indiscreti! Soprattutto in quartieri particolarmente affollati, il rischio di sentirsi osservati aumenta esponenzialmente! In questo articolo dunque cercheremo di risolvere il problema e di offrirvi qualche idea utile per godervi il vostro spazio esterno!

Il vostro giardino personale

Come prima opzione, vi consigliamo di riempire il vostro balcone/terrazzo, di fiori e piante! Infatti, se riuscirete a costruirvi il vostro giardino privato, sfruttandolo in altezza, potrete ottenere non solo molta privacy, ma anche una adorabile spazio verde, piacevole da scorgere anche dall’interno della vostra abitazione!

Usate piante rampicanti o vasi molto alti e, se non possedete abbastanza spazio, esistono varie soluzioni salvaspazio, per permettervi di ottenere lo stesso risultato ( come ad esempio dei vasi che si poggino direttamente sulla ringhiera, oppure delle grate di legno dallo spessore irrisorio da appoggiare sulla parete su cui far germogliare i vostri rampicanti ). Vi consigliamo poi di completare il tutto, magari abbinandovi delle sedute e mobili da esterno, particolarmente bassi, in modo da farvi sentire maggiormente isolati!

Telo privacy per ringhiera balcone

Anche se solitamente l’immagine delle tende viene immediatamente associata a degli spazi interni, in realtà si prestano come un’ottima soluzione anche per quelli esterni! In questo caso vi consigliamo di sceglierle dalle consistenze leggere, come il lino, in modo da farvi comunque penetrare qualche raggio di sole e un po’ di brezza, in modo da poter sfruttare lo spazio a pieno e di gestirlo come meglio credete! Il colore forse più adatto per cui optare è il bianco ma nulla vi vieta di potervi divertire con fantasie e motivi diversi, magari che rimandino all’arredamento dell’abitazione e vi facciano rimanere in tema!

Bambù e canniccio

Per i più creativi invece esistono soluzioni molto semplice dal tocco tropicale, ovvero il bambù e il canniccio! Infatti, vengono venduti solitamente in rotoli ed è possibile applicarli nel vostro spazio come meglio credete! In questo modo otterrete una maggiore privacy e potrete gestirla come meglio credete vista le varie opzioni di altezza presenti sul mercato! Per rendere il tutto più originale, potrete decorarle come preferite, dando sfogo alla vostra creatività e magari divertendovi in famiglia!

Frangivista per balconi

Esistono poi dei veri e propri frangivista! Come dice la parola stessa servono per impedire di essere osservati, nei vostri spazi esterni! In questo caso potete scegliere tra varie opzioni, a seconda delle vostre esigenze! Esiste infatti il telo per ringhiera balcone occultante, con lavorazioni a maglia che si possono fissare sulla ringhiera del vostro balcone e terrazzo; potete trovarli sul mercato con varie gradazioni di occultamento e sono ottimi anche per ripararvi dal vento! Oppure esistono dei pannelli per coprire ringhiere in PVC alluminio, più economici, oppure in legno, che possono regalarvi la stessa atmosfera delle staccionate americane ma utilizzando materiali più resistenti e in grado di sopportare meglio i cambiamenti meteorologici!

Rivolgiti a un professionista del settore e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ESTERNI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • coperture ringhiere balconi
  • telo privacy per ringhiera balcone