MAGAZINE
Logo Magazine

Progettazione e manutenzione piscine

La piscina un complemento d'arredo chic e raffinato

08-02-2021 (Ultimo aggiornamento 07-06-2021)
Chiedi un preventivo all'azienda
GBR SOLUTION S.R.L.
richiedi un preventivo gratis

Chi non sogna di possedere una casa al mare con piscina, in cui passare giornate piacevoli tra un tuffo e un aperitivo sotto il sole? Da sempre la piscina è un complemento d’arredo molto gettonato nelle ville signorili, ma oggi si possono realizzare soluzioni anche per gli appartamenti di città e per tanti budget differenti, a seconda delle esigenze del cliente. La vasta gamma di materiali che sono stati introdotti nell’edilizia, soprattutto quelli industriali di nuova generazione, offre la possibilità di spaziare tra rivestimenti, finish, effetti ottici, resa estetica e performance.
Ai giorni nostri la piscina in casa non è più un desiderio irrealizzabile ma un complemento funzionale alla vita dell’uomo che gli permette di fare della sana attività sportiva, anche all’interno delle mura domestiche.
Nuotare vuol dire fitness e benessere mentale e fisico, una valvola in più per sfogarsi dallo stress della vita quotidiana.

Esistono così tante tipologie di piscine che il cliente ha l’imbarazzo della scelta.
La classica piscina è quella del giardino e dell’outdoor, in cui organizzare tanti poolparty ma anche semplicemente prendere il sole sul lettino o leggere un libro. Possiamo trovare piscine interrate o piscine seminterrate, incassate nel cemento, in vetroresina, piscine quadrate o rettangolari, in base alla metratura e alle esigenze di spazio.
Un buon architetto e un progettista di esterni qualificato sapranno scegliere la formula giusta e personalizzarla a seconda dei gusti del cliente. Una versione assolutamente chic è la piscina interna nell’indoor della casa che spesso è coadiuvata da saune e bagni termali: una vera ricchezza che fa lievitare il valore dell’immobile e regala dei momenti di benessere indimenticabili.
Non dimentichiamo che la piscina può essere rettangolare come quelle delle strutture sportive, ma anche ovale o addirittura ovoidale, assolutamente contemporanea e di design. Un aspetto cardine delle piscine è il materiale che deve essere robusto e resistente ma anche offrire prestazioni igieniche eccellenti: meglio optare per vetroresina, poliuretano, fibra di carbonio e siliconi che si puliscono e sanificano facilmente.

GBR Piscine Solution è l’impresa di Bareggio (MI) specializzata in costruzione, assistenza e manutenzione piscine, con un’esperienza di quasi 40 anni nel settore: realizza oltre 2.500 piscine all’anno e si qualifica leader nel settore a livello mondiale, con uno staff competente di professionisti nella progettazione e vendita di piscine di lusso.
L’impresa milanese realizza piscine interrate contemporanee deluxe con un occhio al design, un connubio equilibrato tra funzionalità e resa estetica.
Lo staff di progettisti e architetti di esterni è specializzato in piscine con look trendy e alla moda, mentre il personale tecnico escogita le soluzioni più utili e necessarie per la sua realizzazione finale. Il risultato è una serie di piscine interrate da favola, costruite con materiali e rivestimenti innovativi e un design che rispetta il contesto originario in cui sono inserite, naturale e paesaggistico o chic ed elegante. GBR Piscine realizza cappotti termici, impermeabilizzazioni, rubinetteria e sanitari bagno, isolamenti termoacustici edilizi, rifacimento tetti e ristrutturazioni.
È distributore ufficiale del marchio Castiglione.
GBR Piscine è la scelta giusta per realizzare una piscina interrata da copertina, con cascate, piani rialzati e altri dettagli: effettua manutenzione, collaudi e tutti i servizi dedicati al cliente amante delle piscine e degli esterni deluxe.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GBR SOLUTION S.R.L.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE